Giovedì 25 Aprile 2024

Italia-Argentina, ok alla Supercoppa tra i campioni d'Europa e del Sud America

Accordo tra Uefa e Conmebol che apriranno anche un ufficio congiunto a Londra

Supercoppa tra Italia e Argentina (combo)

Supercoppa tra Italia e Argentina (combo)

Roma, 28 settembre 2021 - I campioni d'Europa, l'Italia, e del Sud America, l'Argentina, si sfideranno per la Supercoppa Intercontinentale a giugno, lo hanno annunciato con un comunicato la Uefa e la Conmebol. Ma la data e la sede della super sfida tra le due nazionali vincitrici dei rispettivi trofei continentali è ancoda da stabilire, precisano le federazioni. 

"L'organizzazione di questa partita fa parte dell'espansione della cooperazione tra Conmebol e Uefa, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. L'accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l'apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune".

Uefa e Conmebol infatti hanno raggiunto un accordo di collaborazione che, oltre a coprire attualmente tre edizioni (Questa e altre due) della sfida tra campioni europei e sudamericani, comprende anche l'apertura di un ufficio congiunto a Londra per studiare e cooordinare ulteriori progetti comuni.