Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, caccia a Tonali: servono 20 milioni

Nerazzurri sulle tracce del talento del Brescia, sorpasso alla Juve, ma spunta il City

Sandro Tonali

Sandro Tonali

Milano, 18 novembre 2018 – Si muove in prospettiva l’Inter. La dirigenza nerazzurra starebbe lavorando al grande colpo estivo da strappare a tutte le big italiane e a qualche europea. Il classe 2000 Tonali del Brescia potrebbe essere il primo grande colpo dell’era Marotta, un affare non poco oneroso considerando la cara bottega di Massimo Cellino.

20 MILIONI – In Italia l’Inter sembra la grande favorita nella corsa al mediano delle rondinelle, fresco di convocazione in Nazionale con Mancini. Pronta una offerta da 15 milioni più bonus, base di trattativa molto utile pur considerando le richieste di Cellino che vanno dai 20 milioni in su. I nerazzurri avrebbero più risorse di Milan e Roma da mettere sul piatto per il millenials, mentre la Juve avrebbe una posizione più defilata volendo contare sulla crescita di Bentancur. Contatti avviati da tempo e che proseguiranno nelle prossime settimane quando la società nerazzurra presenterà il carico da mille, ovvero Beppe Marotta. Potrebbe dunque essere Tonali il primo acquisto di rango del neo dirigente, un affare che i nerazzurri vogliono chiudere a gennaio per poi lasciare Tonali a Brescia fino a fine stagione.

OCCHIO AL CITY – Non solo le italiane su Tonali, ma anche qualche big estera. C’è ad esempio il Manchester City di Guardiola, vecchia conoscenza del Brescia e allenatore che di sicuro apprezza i mediani di qualità. I Citizens ci stanno provando ma avrebbero trovato un ostacolo proprio in Tonali che preferirebbe rimanere in Italia. D’altronde Milano è molto vicina alla sua città Natale di Lodi, di conseguenza sarebbe come rimanere a casa. Ecco allora che l’Inter avrebbe di fatto tra le mani uno dei più promettenti talenti del calcio italiano, un giocatore paragonabile a Pirlo ma con contorni e caratteristiche leggermente diverse. Su di lui si registrano anche i movimenti del Monaco, ma vale lo stesso discorso fatto prima. Inter in vantaggio su tutte, ora servirebbe concretizzare il prima possibile ed evitare che i prezzi lievitino. Compito di Marotta e Ausilio.