Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, parla Skriniar: "Testa al campionato, ma sono pronto per Messi"

Le parole di Skriniar tra la vittoria in Champions e la corsa in campionato

Milan Skriniar in campo con l'Inter

Milan Skriniar in campo con l'Inter

Milano, 29 novembre 2019 - L'entusiasmo per la vittoria in Champions League contro lo Slavia Praga e la testa già al campionato, per una corsa Scudetto tutta da vivere. Milan Skriniar vive il momento dell'Inter, a caccia del doppio traguardo: oggi il difensore slovacco ha parlato in un'intervista a Sky in cui ha raccontato la sua stagione e anche il momento d'oro dei compagni, su tutti la coppia Lukaku-Lautaro, che sta incantando con gol e assist. 

"In questo momento sono i due attaccanti più forti, fanno veramente bene, per i gol ma soprattutto per il lavoro che fanno per la squadra. È il lavoro di Conte che ci sta dando la mentalità vincente, si vede dal primo giorno che non molliamo mai. Sono al terzo anno qui e ora siamo un gruppo, siamo più uniti come squadra e più forti. Se continuiamo così resteremo in alto. All'inizio ho avuto dei problemi con la difesa a tre, ma Conte ci aiuta tanto e ora va meglio, sto crescendo e migliorando".

Fondamentali loro due così come lui per la vittoria di Praga che adesso regala chance di qualificazione. "Era una partita molto importante per noi, siamo contenti di averla vinta e dobbiamo continuare a fare queste prestazioni anche in campionato. Non era una sfida facile, eravamo anche un po' in difficoltà ma alla fine siamo riusciti a vincere facendo anche più gol, si è vista la forza della squadra. Pronto per marcare Messi? Spero di sì, ma ora pensiamo al campionato".

Infine anche le parole sul suo futuro. "Non capisco perché c'è una persona che parla di me senza essere il mio procuratore, crea solo confusione. Siamo un team forte, vogliamo continuare così e io mi sento bene qui".

SIMONE GAMBERINI