Giovedì 25 Aprile 2024

Inter: per Nainggolan la priorità è tornare a Cagliari

Le ultime sul futuro di Nainggolan che potrebbe essere ancora in Italia

Nainggolan potrebbe tornare a Cagliari

Nainggolan potrebbe tornare a Cagliari

Milano, 25 luglio 2019 - Radja Nainggolan ai margini del progetto Inter, esplicitamente in vendita da settimane e ancora in cerca di una sistemazione. Si è parlato molto di un suo possibile addio per andare in Cina, Paese che lo ha corteggiato a lungo anche durante la sua esperienza alla Roma, ma alla fine la sua prossima destinazione potrebbe essere ancora in Italia. Tutte le suggestioni hanno qualcosa in comune con il suo passato: quella della Roma per un ritorno appena un anno dopo, quella della Sampdoria per un nuovo rapporto con Di Francesco (con cui è arrivato in semifinale di Champions League nel 2018) e per ultima quella del Cagliari, il club che l'ha consacrato in Italia.

E Nainggolan dopo un incontro con il proprio agente ha deciso che la sua destinazione prioritaria è proprio quella sarda. Questioni di famiglia e di un rapporto speciale con la vecchia maglia che potrebbe riabbracciarlo dopo le stagioni tra Roma e Milano. Il ritorno avrebbe del clamoroso e non è privo di complicazioni: Inter e Cagliari però sono in buoni rapporti dopo aver concluso l'affare Barella e potrebbero venirsi incontro nei prossimi giorni per discutere gli estremi di questo trasferimento. Anche sul piano dello stipendio ci sarà molto su cui lavorare visto l'importante ingaggio percepito all'Inter, ma la disponibilità verso questo rientro lascia tutto ancora altamente credibile.

Il Cagliari ha però già speso molto in questo mercato per rimpiazzare Barella e dopo aver ufficializzato Rog è molto vicino a chiudere per Nahitan Nandez del Boca Juniors, che dovrebbe arrivare una volta terminati gli ottavi di finale, di cui ha giocato la partita d'andata nella notte in attesa del ritorno di settimana prossima. Operazioni che potrebbero richiedere un importante esborso economico e che riempirebbero il reparto di centrocampo dove c'è anche il rientrante Castro.

Situazione apparentemente difficile da gestire, ma per riabbracciare Nainggolan il Cagliari sarebbe disposto anche a qualche sacrificio.