Giovedì 25 Aprile 2024

Inter news, si ferma anche Lautaro. Icardi convocato

L’argentino fermato da un problema muscolare, Icardi sarà tra i convocati

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 28 marzo 2019 – Altra tegola per Luciano Spalletti in vista del match con la Lazio. Dopo Stefan De Vrij, la sosta per le nazionali porta con sé un altro infortunio: stavolta è quello di Lautaro Martinez. L’argentino ha accusato un problema muscolare nel corso dell’amichevole con il Marocco e oggi è stato sottoposto agli esami medici del caso.

DISTRAZIONE AL RETTO – Per Lautaro Martinez l’assenza contro la Lazio è certa, il responso parla di distrazione muscolare al retto della coscia destra: sarà valutato la prossima settimana. Non ci sarà nel weekend, ma poi inizia la settimana da tre partite in sette giorni con in sequenza Lazio, Genoa e Atalanta. Se tutto andasse bene, il ‘toro’ potrebbe recuperare per il match contro la ‘Dea’, ma le sue condizioni saranno valutate giornalmente.

ICARDI CONVOCATO – E allora si apre il ballottaggio su chi eventualmente andrà a sostituire Martinez contro i biancocelesti. La buona notizia per Spalletti è il rientro in gruppo di Mauro Icardi, su cui però aleggiano dubbi sulla condizione fisica. Dopo oltre un mese di stop Maurito non può essere al top della forma e Spalletti tiene calda la pista Keita Balde come falso nueve. Nel frattempo Icardi ha riabbracciato il gruppo, compresi i croati rientrati dalla nazionale. Oggi l’ex capitano dovrebbe aver avuto un confronto in spogliatoio per appianare ogni tipo di divergenze e ritrovare quell’unità basilare per la caccia ai primi quattro posti che significano Champions League. Un incontro sereno e disteso e preparato dalla dirigenza nei giorni scorsi, con l’intento di produrre un rush conclusivo convincente nelle ultime 10 partite che hanno i contorni di finali. A partire proprio dallo scontro diretto con la Lazio di Simone Inzaghi. Insomma, destino ha voluto che proprio nella settimana del ritorno di Icardi si sia fatto male Lautaro, ridando immediatamente a Maurito una chance importante di riabbracciare il campo. E Lazio, come si sa, è una delle sue vittime preferite.