Mercoledì 24 Aprile 2024

Derby Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Oggi il Derby tra inter e Milan. Ecco come arrivano le due squadre alla partita più sentita dell'anno

Stasera alle 20.30 il Derby Inter-Milan

Stasera alle 20.30 il Derby Inter-Milan

Milano, 21 ottobre 2018 - Inter-Milan, Derby con vista sull'Europa: a pochi giorni dal ritorno sui campi internazionali le due squadre milanesi si sfidano per un Derby che ha già il sapore della lotta per un posto in Champions League. In campo ci saranno anche i migliori marcatori in attività nel Derby: se il record assoluto appartiene a Shevchenko, che di gol ne ha segnati addirittura 14, tra i calciatori che ancora vestono le maglie dei club milanesi ad aver segnato di più sono Bonaventura e Icardi, entrambi titolari questa sera. 4 gol a testa per due uomini Derby d'eccellenza: l'ex Atalanta ha una media meglio distribuita, mentre Icardi si è scatenato solamente nell'ultimo periodo. 4 gol nelle ultime 3 partite, che includono sia la partita a secco del ritorno dell'anno scorso, sia la tripletta del 3-2 dell'andata, anche in quel caso un Inter-Milan come questa sera. E la partita in casa dell'inter non ha portato troppa fortuna ai rossoneri negli ultimi anni visto che l'ultimo Derby vinto in trasferta risale alla stagione 2010/11, la stagione post triplete.

Derby Inter-Milan in tv, formazioni e diretta dalle 20.30

Per quanto riguarda il discorso dei protagonisti in campo non ci dovrebbero essere grosse sorprese. sciolti i dubbi che riguardano i terzini destri.

4-2-3-1 per Spalletti con Handanovic in porta, coppia centrale formata da Skriniar e De Vrij con Vrsaljko e Asamoah sugli esterni. Vecino e Brozovic davanti alla difesa per un centrocampo fisico a sostegno di una trequarti più dinamica formata da Politano, Nainggolan e Perisic, tutti alle spalle di Mauro Icardi, che dovrà riscattare i tantissimi errori dell'ultimo Derby.

Dall'altra parte il Milan con la sua formazione migliore. Evitati infortuni e squalifiche, in campo davanti a Donnarumma ci saranno Calabria a destra, Rodriguez a sinistra e la coppia Musacchio-Romagnoli al centro. Centrocampo classico con Biglia affiancato da Kessie e Bonaventura e tridente tipico di questa stagione con Higuain al centro e Suso e Calhanoglu sulle fasce. grande attesa per il turco che fin qui è stato la delusione dell'avvio di stagione rossonero. 

Formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Nainggolan, Brozovic; Perisic, Politano; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez, Biglia, Bonaventura, Kessie, Calhanoglu, Suso, Higuain.  Allenatore: Gattuso

Arbitro: Guida di Torre Annunziata