Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, per l’attacco c’è Giroud. Juve in allerta

Ancora scintille tra i due club, Giroud vuole Conte, la Juve prova la manovra di disturbo

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Milano, 1 gennaio 2020 – Sarà un primo dell’anno di lavoro per le dirigenze calcistiche, soprattutto per Beppe Marotta e Piero Ausilio, a caccia di un rinforzo per reparto in vista della seconda parte di stagione. Nel mirino un esterno, un mediano e una punta. Se su Arturo Vidal non ci saranno novità fino all’otto di gennaio, sugli altri due obiettivi qualcosa si muove già adesso.

GIROUD – Tra le principali richieste di Antonio Conte c’è sicuramente una punta, considerando l’infortunio di Sanchez e un Politano ai margini delle rotazioni. Serve un attaccante centrale che possa dare fiato all’occorrenza sia a Lukaku e che a Lautaro Martinez, soprattutto con tre competizioni ancora da giocare. Il primo nome sulla lista di mercato di Beppe Marotta è Olivier Giroud del Chelsea. Il francese è fuori dal nuovo progetto e cerca un rilancio anche in ottica Europeo, non giocare per un anno intero potrebbe precludergli la convocazione di Didier Deschamps, così ha deciso di ritornare da Antonio Conte che a Londra lo ha allenato per mezza stagione 2017/2018 con tre gol e un assist. Sul francese, come sempre, c’è la manovra di disturbo della Juventus che potrebbe inserire in rosa un vice Higuain, ma l’indirizzo della punta francese appare chiaro verso l’Inter.

EMERSON PALMIERI – Sempre in casa Chelsea l’Inter sta guardando anche per l’esterno sinistro. Il preferito di Conte è Marcos Alonso, ma i blues sparano alto come richiesta e allora nelle ultime ore si starebbe guardando su un altro profilo che il tecnico salentino conosce bene: Emerson Palmieri. Anche l’esterno italo-brasiliano è stato allenato da Conte per metà stagione 2017/2018 e potrebbe essere una buona alternativa a sinistra con Asamoah a mezzo servizio e un Biraghi ancora da lanciare definitivamente ad alti livelli. Anche in questo caso ci sarebbe la manovra della Juventus per ostacolare la trattativa, ma se Emerson dovesse scegliere preferirebbe l’Inter ai bianconeri. Ad oggi, non appare improbabile considerare Arturo Vidal, Olivier Giroud ed Emerson Palmieri i tre rinforzi di gennaio dell’Inter. Ma si sa, in tema di calciomercato le cose possono cambiare nel giro di poco tempo e l’affare Kulusevski ne è un classico esempio.