Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Skriniar in vista derby: “Dobbiamo dimostrare di essere migliori”

Il difensore slovacco a due giorni dal derby: “Non ne ho ancora perso uno”

Milan Skriniar

Milan Skriniar

Milano, 19 ottobre 2018 – Imbattuto nel derby, colonna portante della difesa e della squadra: Milan Skriniar è determinato in vista della stracittadina. Di fronte si ritroverà il Pipita Higuain, mortifero negli ultimi 20 metri: sarà grande sfida a San Siro, ma senza paura in una Inter in rampa di lancio.

MAI PERSO UN DERBY – L’anno scorso Skriniar e l’Inter sono usciti imbattuti nei derby. Indimenticabile l’andata con la tripletta di Icardi e il 3-2 allo scadere, meno emozionante il ritorno con lo zero a zero che però ha certificato la solidità della retroguardia nerazzurra. Il pensiero del difensore a Espn: “Il primo derby l’anno scorso è stato fantastico, la tripletta di Icardi e il successo allo scadere rimarranno nella memoria – ha ammesso – Il secondo invece è finito zero a zero ed è importante che non abbia ancora perso nella stracittadina. Ora dobbiamo dimostrare che siamo i migliori e dare tutto, pensiamo di essere più forti dell’anno scorso”.

NON C’E’ SOLO HIGUAIN – Sarà duello tra i due attaccanti argentini, Icardi da una parte e Higuain dall’altra, ma quello sarà a distanza. Chi si ritroverà il Pipita davanti è proprio Skriniar: “E’ ovvio che cercheremo di non farlo segnare, ma non c’è solo lui. Se non segna Higuain ma un altro è comunque un problema. Dovremo stare attenti in generale perché il Milan ha tanti attaccanti forti. Dobbiamo cercare di non concedere nulla al Milan e segnare i gol che ci possono far vincere la partita”. E l’Inter dove può arrivare? Per il momento Skriniar si sofferma sull’obiettivo di minima: “Vogliamo chiudere in primis tra le prime quattro – ha proseguito – Ma non è tempo di pensare troppo a lungo termine, appena rientrati dalle nazionali ci siamo subito concentrati sul Milan e il nostro pensiero è lì. Si ragiona una partita alla volta e per noi è importante continuare a vincere dando continuità ai nostri risultati”. Domenica, forse, il primo vero spartiacque: l’Inter a caccia delle prime, il Milan per risalire la china e mandare un messaggio chiaro. Chi la spunterà?