Sabato 27 Aprile 2024

Inter, problemi per Brozovic: non ci sarà contro la Sampdoria

Si ferma per alcune partite il nerazzurro, costringendo Conte ad adottare una soluzione di emergenza

Brozovic durante l'allenamento ad Appiano Gentile

Brozovic durante l'allenamento ad Appiano Gentile

 

Milano, 20 giugno 2020- Alla vigilia della partita contro la Sampdoria arrivano brutte notizie per l'Inter che riguardano lo stop di Marcelo Brozovic. Il giocatore quest'oggi è stato vittima di un problema muscolare che lo costringerà a saltare la partita, la prima dopo la ripartenza del calcio.

Dopo i primi esami strumentali si è escluso un infortunio grave per il croato che comunque dovrà stare a riposto per alcune settimane e potrebbe saltare anche la partita di mercoledì contro il Sassuolo, costringendo Antonio Conte a rivedere tutti i suoi piani per l'undici titolare. La speranza è quella di recuperarlo in tempo per la partita contro il Parma, dato che l'Inter si ritroverà a fronteggiare anche l'infortunio di Sensi che resterà fermo ai box per molto più tempo.

Avere a disposizione Brozovic è dunque fondamentale per i nerazzurri che in questa seconda parte della stagione dovranno continuare il duello a distanza contro Lazio e Juventus per il primo posto in classifica. La soluzione che potrebbe adottare Conte per le prossime partite dovrebbe essere un atipico 3-4-1-2, con Vecino messo al posto di Brozovic accanto a Barella ed Eriksen schierato come trequartista dietro alla rodata coppia d'attacco Lukaku-Lautaro