Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Sarri su Immobile: "Va ancora valutato"

Sarri non garantisce la presenza di Immobile, che potrebbe ritardare il suo rientro

Immobile potrebbe rimanere fuori con la Lokomotiv

Immobile potrebbe rimanere fuori con la Lokomotiv

Roma, 24 novembre 2021 - La Lazio è già arrivata a Mosca dove dovrà affrontare la Lokomotiv in Europa League per la quinta giornata del girone. Tanti dubbi ancora sule condizioni di Ciro Immobile, che pur avendo recuperato, potrebbe non essere rischiato anche per le condizioni climatiche della capitale russa. In conferenza stampa Sarri ha fatto il punto su quelle che sono attualmente le condizioni della punta biancoceleste.

Sarri su Immobile

Le parole più importanti della vigilia sono arrivate proprio riguardo Immobile. "Ciro ha fatto il primo e secondo allenamento che non aveva dolore, ma avvertiva sensazioni diverse dai due polpacci, negli ultimi giorni questa sensazione è scomparsa. Vediamo prima della partita come starà". Le sensazioni sono comunque quelle della prudenza, con l'obiettivo di preservarlo per l'incontro con il Napoli del prossimo weekend. Spazio probabilmente a Muriqi.

Sarri sull'Europa League

Ad avvicinare questa tesi è la considerazione che ha fatto successivamente Sarri sull'Europa League, che ingombra troppo il calendario. "Io dopo la Juve ho detto che per noi è un un problema non da niente, andare in giro per l'Europa a giocare dopo 66 ore, ma non solo per noi. Ma ho detto anche che andremo lì e ce la giocheremo, come è giusto che sia. Non possiamo pensare di andare in giro per l'Europa e non provare ad arrivare alla qualificazione. Se mi chiedete poi se l'Europa fatta così è un problema, allora dico sì. Prima si poteva giocare il lunedì in campionato, ora quasi mai, il calendario così è difficile e per me porta a un deterioramento della qualità delle partite. Tante squadre sono senza quattro giocatori, mi meraviglio che l'Assocalciatori stia zitta, si protesta per una settimana in più di vacanze a Natale, poi non dice nulla per tutte queste partite" le sue dure parole.

Leggi anche - Napoli sconfitto in Europa League