Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter e l'infortunio di Icardi, attesa per il responso

L’attaccante lamenta problemi a un ginocchio, l’Inter vuole valutare con precisione l’entità del problema

Mauro Icardi e Wanda Nara

Mauro Icardi e Wanda Nara

Milano, 19 febbraio 2019 – Se fosse una azienda normale, si potrebbe mandare il medico della mutua per controllare effettivamente che il lavoratore sia a casa nelle ore stabilite e che soprattutto abbia problemi di salute. Più o meno questo domani farà l’Inter con Mauro Icardi, che da quattro giorni lamenta un problema a un ginocchio.

INFORTUNIO REALE? – Chiaramente, le coincidenze con cui si è palesato l’infortunio di Icardi hanno insospettito il mondo mediatico attorno all’Inter, mentre il club per voce di Marotta ha voluto credere alle condizioni di Icardi: l’ex capitano ha lamentato problemi al ginocchio all’indomani del passaggio della fascia a Handanovic e dopo essersi rifiutato di partecipare alla trasferta di Vienna. L’Inter chiaramente crede nella buonafede di Mauro, ma in vista del prosieguo di stagione vuole vederci bene. Se le parti troveranno un accordo per ricominciare assieme e fare pace, Spalletti potrà di nuovo utilizzare Icardi a patto che le condizioni fisiche gliele consentano. E allora un controllo i nerazzurri vogliono farlo e verrà effettuato domani visto che in questi giorni Icardi ha lavorato a parte e si è curato ma a quanto pare non è mai rientrato in spogliatoio. Resta dunque l’esigenza dell’Inter di verificare quali siano precisamente le condizioni del ginocchio di Mauro e capire se potrà comunque essere utilizzabile a breve o meno.

RAPPORTO CON I COMPAGNI – Non solo, per non incrinare un gruppo che ha reagito alla grande con due vittorie consecutive, bisognerà comprendere meglio quale sia il rapporto tra il resto della squadra e l’argentino. Come detto, non essendosi allenato, Icardi non sarebbe rientrato in spogliatoio in questi giorni e l’accoglienza non è detto possa essere delle migliori. La punta nemmeno dopo il successo con la Samp è passata a far i complimenti ai compagni e l'Inter sembra aver ritrovato unità dopo la vicenda dei giorni scorsi. Restano però le recenti parole di Wanda, decisamente riconcilianti, e quelle di Marotta, che ha cercato di difendere la famiglia Inter. Il lieto fine della telenovela non è affatto scritto, ma almeno domani si dovrebbero comprendere le reali condizioni di Icardi.