Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, il recidivo Ibanez: secondo errore in un derby

Il brasiliano è già a quota due errori fatali commessi contro nella sfide contro la Lazio

Il gol di Felipe Anderson nasce da un errore di Ibanez

Il gol di Felipe Anderson nasce da un errore di Ibanez

Roma, 7 novembre 2022- Il giorno dopo l'errore brucia ancora di più: la Roma è uscita sconfitta dal derby contro la Lazio, battuta da un gol di Felipe Anderson nel primo tempo che ha chiuso i giochi con largo anticipo. Neanche l'assedio avvenuto nel lunghissimo recupero ha permesso ai ragazzi di Jose Mourinho di pareggiare la partita, indirizzata nel peggiore dei modi da un errore in difesa di Roger Ibanez.

Secondo errore

Non è la prima volta che Ibanez commette un errore fatale proprio nel derby. Una situazione simile a quella vista ieri sera all'Olimpico era già capitata il 16 gennaio 2021, proprio contro la Lazio: allora il difensore brasiliano si era addormentato facendosi rubare il pallone da Lazzari che aveva poi regalato l'assist perfetto a Ciro Immobile, pronto a colpire in attacco. Quella volta i biancocelesti vinsero per 3-0, ma resta quantomeno curioso il fatto che il difensore abbia commesso due gravi errori contro lo stesso avversario, oltretutto in occasione della partita più sentita da tutti i tifosi.

Il peso del derby

L'errore arriva in una stagione in cui Ibanez è stato tra i migliori della difesa della Roma: fin qui il suo percorso è andato avanti con poche sbavature e all'orizzonte la grande chiamata per il Mondiale che comunque non sembra essere a rischio. Eppure il peso del derby si è fatto sentire un'altra volta, proprio come accaduto nella sciagurata partita del 2021 dove ancora una volta un tranquillo possesso palla in difesa gli era costato un gol. Non sarà questa macchina a sporcare del tutto la stagione del brasiliano, ma Mourinho dovrà lavorare anche sotto questo aspetto per evitare nuovi cali di lucidità.

Leggi anche - Inter, ecco il Porto agli ottavi