Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, il padre di Higuain: "Rispetterà il suo contratto fino al 2021"

Se dal fronte Higuain emerge la volontà dell'attaccante argentino di restare in bianconero, bisognerà capire invece quali saranno le strategie del club piemontese, che sembra intenzionato a separarsi dal Pipita

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Torino, 27 aprile 2020 - "Tutto ciò che è stato detto in questi giorni non ha alcun fondamento. Gonzalo ha ancora un anno di contratto con la Juventus e lo rispetterà". Parola del padre del Pipita, Jorge, che si è detto certo della permanenza a Torino del figlio anche nella prossima stagione. “Attenderà la scadenza dell'accordo con il club bianconero per poi prendere una decisione sul futuro. Si è parlato di cessione e di rescissione, ma non c’è nulla di vero - le parole di Higuain senior ai ai microfoni di Radio LM Neuquén - Gonzalo non ha mai pensato a un addio anticipato: ama la Juventus e si sente amato dai tifosi. Quindi non si muoverà da Torino fino al giugno 2021. Ogni altra ipotesi è pura fantasia". 

Se dal fronte Higuain emerge la volontà dell'attaccante argentino di restare in bianconero, bisognerà capire invece quali saranno le strategie del club piemontese, che già la scorsa estate aveva cercato di trovare una destinazione per il Pipita. Tentativo fallito, con il classe '87 che si è rimesso in gioco agli ordini del maestro Maurizio Sarri. Il tecnico dal canto suo non ha certo rinunciato alla possibilità di contare sull'attaccante argentino, che anche in questa stagione si è tolto lo sfizio di segnare al Napoli. Un gol stupendo, uno dei più belli che i tifosi della Juventus gli abbiano mai visto siglare con indosso la casacca bianconera. 

Quello resta uno degli acuti più importante della sua annata, secondo solo alla rete da tre punti nel derby d'Italia con l'Inter e forse alla doppietta (unica stagionale) inflitta all'Atalanta. Per il resto, Higuain ha giocato tanto per i compagni, ha provato a sacrificarsi, denotando però delle evidenti difficoltà fisiche. L'impressione è che il numero 21 bianconero, 32 anni compiuti nello scorso dicembre, sia già entrato nella fase calante della propria carriera. Ecco perché, immaginarselo come punta titolare della Juventus 2020/21, vuol dire pretendere troppo dal calciatore e troppo poco dalla Vecchia Signora, che non a caso ha puntato il mirino su altri obiettivi per il numero 9 del prossimo anno.