Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, per l'attacco proposto Haksabanovic

Il classe '99 è stato indicato a Tare come possibile rinforzo in attacco

La Lazio valuta l'acquisto di Haksabanovic

La Lazio valuta l'acquisto di Haksabanovic

Roma, 12 maggio 2022- La Lazio guarda già al calciomercato, anche se la priorità resta la conquista di un posto per la prossima Europa League. Inevitabile però pensare al futuro, soprattutto perché Maurizio Sarri ha più volte chiesto rassicurazioni sul mercato e l'acquisto di nuovi profili per rinforzare la sua rosa. Tra le tante proposte è spuntato anche un nome per l'attacco: si tratta di Sead Haksabanovic, esterno offensivo di proprietà del Rubin Kazan che vorrebbe cominciare una nuova avventura.

Il nome per l'attacco

Di sicuro non si tratta di un giocatore blasonato, ma l'età è tutta dalla sua parte: Haksabanovic è un classe '99 di nazionalità svedese ma naturalizzato montenegrino e che dal 2017 è nel giro della nazionale maggiore. In passato è transitato anche dal West Ham, senza però avere possibilità di esordire con gli inglesi, ma nel corso delle stagioni è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista soprattutto nel campionato svedese. Nel 2020 è stato acquistato a titolo definitivo dal Rubin Kazan, ma a causa della guerra è ritornato in prestito in Svezia per sei mesi prima di far ritorno alla casa base e pensare al suo futuro.

Una nuova avventura

Nelle idee di Haksabanovic non c'è una permanenza nel campionato russo. In realtà, anche a causa del conflitto, l'esterno offensivo vorrebbe cominciare una nuova avventura altrove, magari mettendo piede in uno dei cinque maggiori campionati europei (sperando di esordire almeno questa volte). Ecco perché è stato proposto a Tare che potrebbe prenderlo seriamente in considerazione. Il montenegrino è giovane e ha margini di miglioramento e in più il suo cartellino non ha un costo elevato, dato che il Rubin Kazan lo ha acquistato due anni fa per soli 6.5 milioni di euro. Non ci sono ancora grandi novità sul suo conto ma per la Lazio potrebbe diventare un nome molto interessante.

Leggi anche - Juve, Chiellini a un passo dall'addio

ADA COTUGNO