Mercoledì 24 Aprile 2024

Genoa, Preziosi ha scelto: via Andreazzoli, ecco Thiago Motta

Per l'italo-brasiliano si tratta di un ritorno, visto che da calciatore ha indossato la maglia rossoblù nella stagione 2008/09

Thiago Motta

Thiago Motta

Genova, 21 ottobre 2019 - Ritorno al passato, o meglio, al futuro per il Genoa, pronto a riabbracciare Thiago Motta. Questa volta però in un'altra veste: da giocatore, l'italo-brasiliano ha indossato la maglia rossoblù dal 2008 al 2009 collezionando 27 presenze e 6 gol. Ora il classe '82 è a un passo dal sedersi sulla panchina del Grifone. Manca l'ufficialità, ma il presidente Enrico Preziosi ha ormai scelto di esonerare Aurelio Andreazzoli, che paga il pessimo avvio di stagione (caratterizzato da una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte, di cui l'ultima a Parma per 5-1), e di affidare la squadra all'ex centrocampista fra le altre di Barcellona e Inter, ritiratosi dal calcio giocato nell'estate del 2018. 

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Thiago Motta ha iniziato il suo percorso in panchina guidando la formazione Under 19 del Paris Saint Germain e attualmente sta seguendo il corso per conseguire il patentino da allenatore professionista di Prima Categoria-Uefa Pro (il massimo livello di formazione riconosciuto a livello europeo) a Coverciano. Ciò significa che in questa avventura al Genoa sarà affiancato da un mister già in possesso del patentino, che potrebbe essere Roberto Murgita, tecnico dell'Under 17 rossoblù.