Giovedì 25 Aprile 2024

Spezia, si allarga il focolaio Covid: i positivi salgono a 10

Nove calciatori e un membro dello staff: questi i contagiati nello Spezia, che tuttavia può riprendere con gli allenamenti, seppur individuali

Lo Spezia

Lo Spezia

Roma, 18 luglio 2021 - Si espande il focolaio Covid che sta colpendo il ritiro a Prato dello Stelvio (Bolzano) dello Spezia. I tesserati bianconeri attualmente positivi sono 10, di cui nove calciatori e un membro dello staff, dopo che in mattinata il club ha annunciato due nuovi casi. Nonostante questo, l'Asl di Bolzano ha dato il proprio benestare per la ripresa degli allenamenti della squadra allenata da Thiago Motta, sospesi nella giornata di ieri. Allenamenti che tuttavia dovranno essere svolti in forma individuale e senza che vi siano contatti fra gli atleti. Nel frattempo i contagiati sono stati messi in isolamento, dove rimarranno per almeno 10 giorni. 

Il comunicato del club

"Lo Spezia Calcio comunica che l'ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori. Il club, dopo aver sospeso l'attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall'Asl di Bolzano l'autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario". 

Leggi anche: Milan, Giroud suona la carica