Gli europei di calcio sullo smartphone
Gli europei di calcio sullo smartphone

Gli europei di calcio sono appena iniziati e, dopo un anno di attesa a causa della pandemia e il rinvio dello scorso anno, la voglia di seguire ogni partita e tutto il contorno fatto di news, calendari e aggiornamenti è ancora più forte. Scopriamo le app per smartphone dedicate al torneo, per restare sempre connessi agli europei anche con il proprio cellulare.

Euro 2020 ufficiale
È l’app ufficiale dedicata agli europei di calcio e propone tutte le notizie, le classifiche, i risultati, le statistiche delle partite e gli aggiornamenti in tempo reale per tutta la durata del torneo. È possibile attivare le notifiche relative ai match e, scegliendo la propria squadra preferita, ricevere sullo smartphone tutti gli update che la riguardano, comprese le probabili formazioni. Per gli appassionati di fantacalcio è presente la sezione “fantasy” nella quale è possibile formare la propria squadra e sfidare i propri amici a colpi di fantavoti.

App Store
Play Store

Sky GO
Seguire le partite in diretta anche quando si è fuori casa è una delle prerogative più importanti per i tifosi. L’app Sky Go, con la televisione dal gruppo americano Comcast che detiene i diritti di tutte le partite dell’europeo, è utilissima per seguire i match anche in viaggio, durante un aperitivo con gli amici o sotto l’ombrellone. Per utilizzarla è necessario avere un abbonamento Sky attivo e che comprende il pacchetto Sky Calcio o Sky Sport.

App Store
Play Store

RaiPlay
Anche la Rai ha acquistato i diritti per mandare in onda in diretta 27 partite, compresi tutti i quarti di finale, le semifinali, la finale e tutte le sfide in cui sarà protagonista la Nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini. L’app della tv di Stato permette di vedere tutti i match trasmessi anche in tv ed è gratuita. Ci sono anche tutte le trasmissioni dedicate all’evento e alcuni approfondimenti sulla Nazionale italiana. Per vedere i contenuti – anche in differita qualora non si riuscisse a visionare la diretta – bisogna registrarsi con un account.

App Store
Play Store

App Europei 2021
Chi è alla ricerca di un’app veloce, semplice da utilizzare e completamente gratuita per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle classifiche con tanto di Gool Alert e notifiche in tempo reale può provare con Europei 2021.

App Store
Play Store

Euro 2020 Panini
Gli appassionati di figurine possono contare sull’app ufficiale di Panini sviluppata in occasione del torneo di calcio europeo. Ogni giorno si ricevono gratuitamente due pacchetti di figurine virtuali – altri si possono ottenere tramite codici promozioni da cercare online - per completare l’album ed è possibile scambiare le “doppie” con altri giocatori, proprio come avviene con l’album cartaceo.

App Store
Play Store