Venerdì 26 Aprile 2024

Argentina, l'Estudiantes inaugura il nuovo stadio con un leone di fuoco

Spettacolari effetti speciali per il nuovo Estadio Jorge Luis Hirschi di La Plata

Un leone di fuoco per inaugurazione nuovo stadio Estudiantes (facebook)

Un leone di fuoco per inaugurazione nuovo stadio Estudiantes (facebook)

Buenos Aires, 11 novembre 2019 - Con spettacolari effetti virtuali è stato inaugurato il nuovo stadio della squadra di calcio argentina Estudiaantes, di La Plata, capoluogo della provincia di Buenos Aires, a circa 60 km a sud-est della capitale. 

Un leone di fuoco che cammina sul nuovo impianto dell'Estadio Jorge Luis Hirschi ruggendo, poi si lancia in campo lasciando tracce infuocate sul terreno di gioco, per poi sparire in un'espolsione di fiamme, è questo l'incredibile effetto in 3D che ha dato il via ai festeggiamenti. 

Il vecchio stadio, inaugurato il 25 dicembre 1907, fu dichiarato inagibile nel 2005 e demolito nel 2007 per far spazio a un nuovo progetto. Ora l'Estudiantes potrà tornare a giocare casa, dopo un lungo periodo di gare interne a Ciudad de la Plata.

Juan Ramón Verón con il figlio Juan Sebastián Verón (facebook)
Juan Ramón Verón con il figlio Juan Sebastián Verón (facebook)

Alla cerimonia hanno partecipato, tra i tanti grandi ex, anche Juan Sebastian Veron che fu giocatore e anche presidente del club argentino, e il padre Juan Ramón Veron, detto la bruja, uno dei giocatori argentini più famosi dell'epoca e idolo locale. 

 

I supporter, soprannominati pincharratas (l'arbusto sempreverde pungitopo), spesso abbreviato in pinchas, che chiamano la squadra 'El Lèon' (da qui la scenografia), ora potranno contare su uno stadio moderno, passato dai 23mila posti originari a 25mila, dove sostenere i loro idoli.