Sabato 27 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo miglior giocatore di Serie A. Ecco tutti i premi della stagione

Il portoghese è l'MVP della stagione. Oltre a CR7, riconoscimenti per Handanovic, Koulibaly, Milinkovic-Savic, Quagliarella e Zaniolo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Milano, 18 maggio 2019 - Con la Serie A 2018/19 che volge ormai al termine, è tempo di primi bilanci. E di premi, visto che da quest'anno la Lega ha istituito sei riconoscimenti, che verranno consegnati in queste ultime due giornate: miglior giocatore, miglior giovane e il migliore di ogni ruolo.

I VINCITORI - L'MVP della stagione è Cristiano Ronaldo, che finora ha firmato 21 reti in campionato, oltre a quella decisiva nella finale di Supercoppa Italiana. La palma di miglior attaccante se lo è assicurato invece Fabio Quagliarella, al momento capocannoniere del torneo con 26 centri. Se CR7 e il bomber della Sampdoria sono delle certezze da anni, chi è letteralmente esploso nel campionato che va chiudendosi è Nicolò Zaniolo, eletto miglior giovane. Infine, gli altri premi sono andati a Samir Handanovic (miglior portiere), Kalidou Koulibaly (miglior difensore) e Sergej Milinkovic-Savic (miglior centrocampista).

NOTE - Le classifiche sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.