Mercoledì 24 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo, primo gol ufficiale con l'Al-Nassr

Alla terza apparizione il portoghese si sblocca dal dischetto, salvando i suoi dalla sconfitta. Ma in precedenza si era divorato una rete e aveva centrato una trasversa

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Milano, 3 febbraio 2023 - Alla terza apparizione ufficiale con indosso la maglia dell'Al-Nassr, Cristiano Ronaldo ha fatto centro. Ma che fatica per il portoghese, che nel corso del match sul campo dell'Al Fateh si è prima divorato un gol da posizione a dir poco invitante, spedendo alto il pallone dopo che uno suo compagno aveva centrato il palo, poi a sua volta ha colpito una traversa di sinistro. Sembrava insomma una serata stregata per l'ex Juventus, Real Madrid e Manchester United, a maggior ragione dopo che i padroni di casa erano riusciti a ribaltare l'iniziale vantaggio degli ospiti portandosi sul 2-1 poco dopo l'intervallo. 

Sangue freddo dal dischetto

Tuttavia, a tempo quasi scaduto il cinque volte Pallone d'Oro ha salvato i suoi, firmando il 2-2 dal dischetto. Dopo il rigore trasformato, CR7 non ha inscenato la sua classica esultanza, ma ha immediatamente raccolto la sfera dalla rete e l'ha riposizionata in mezzo al campo, a dimostrazione della sua insoddisfazione per il risultato e probabilmente per la prestazione offerta. Finalmente però i suoi nuovi tifosi hanno potuto festeggiare per un gol in gare ufficiali di Ronaldo dopo che nelle prime due uscite era andato a secco. Il 26 gennaio, non solo il lusitano non aveva trovato la via della rete, ma la squadra di Rudi Garcia aveva visto soffiarsi la Supercoppa nazionale dall'Al-Ittihad Club, vittorioso per 3-1. 

Leggi anche: Derby, le ultime da casa Milan