Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, tutto pronto per il rinnovo di Cristante: stipendio raddoppiato

Il centrocampista ha trovato l'accordo con i giallorossi, manca soltanto l'ufficialità

La Roma ha trovato l'accordo con Cristante per il rinnovo

La Roma ha trovato l'accordo con Cristante per il rinnovo

Roma, 22 settembre 2022- Ogni dettaglio è stato sistemato per il rinnovo di contratto di Bryan Cristante. Adeso manca soltanto l'ufficialità da parte della Roma ma le due parti hanno trovato un nuovo accordo, come già auspicato ormai da tempo. Nelle prossime settimane è attesa la firma sui documenti e l'annuncio del club che ha deciso di premiare la dedizione del centrocampista anche con un aumento di stipendio

Le cifre del rinnovo

Cristante si legherà alla Roma fino al 2027, un passo importante che lo blinda di fatti per tutta la sua carriera. Il giocatore ha deciso di sposare la causa giallorossa nel 2018 e anche il suo futuro sembra ancorato alla capitale. E come già capitato per altri compagni di squadra, la società ha deciso di mettere mano anche al suo stipendio che attualmente si aggira attorno agli 1.5 milioni di euro a stagione. Assieme al rinnovo quindi arriverà anche un aumento dell'ingaggio che arriverà quindi a 3 milioni di euro netti più vari bonus.

Un passo importante

La Roma ha accolto Cristante quattro anni fa e tra molti alti e bassi è diventato un giocatore fondamentale per l progetto giallorosso, soprattutto dopo l'arrivo di Jose Mourinho che lo ha trasformato nel perno del centrocampo. In questa stagione non ha saltato una partita, a dimostrazione della sua importanza per tutta la squadra, e le sue prestazioni vanno sempre in crescendo. In passato è stato utilizzato anche al centro della difesa, durante gli anni di Paulo Fonseca, e anche in quella circostanza si è distinto per la professionalità che gli ha fatto guadagnare questo lungo rinnovo.

Leggi anche - Inter, Lukaku sarà di nuovo in gruppo la prossima settimana