Giovedì 25 Aprile 2024

Coppa Italia, Roma-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Baroni punta sui titolarissimi, tra i giallorossi ci sarà qualche cambio

Shomurodov sarà al centro dell'attacco della Roma

Shomurodov sarà al centro dell'attacco della Roma

Roma, 19 gennaio 2022- La Roma si prepara all'esordio in Coppa Italia: il primo avversario dei giallorossi in questo cammino sarà il Lecce che nel corso del suo percorso ha già eliminato una squadra di Serie A, lo Spezia. I pugliesi sono partiti dai trentaduesimi di finale dove hanno superato il Parma.

Le probabili formazioni

Ci sarà qualche cambio per la Roma in vista di questa partita che lascerà spazio ad alcuni giocatori che solitamente siedono in panchina. In porta confermato Rui Patricio, difesa a quattro con Karsdrop e Vina sugli esterni e Ibanez e Kumbulla come centrali. A formare la diga inedita di centrocampo sarà la coppia formata da Cristante e Sergio Oliveira, mentre sulla trequarti Carles PerezFelix ed El Shaarawy faranno da supporto all'unica punta Shomurodov.

Il Lecce invece si presenterà all'Olimpico con tutta la formazione titolare per tentare l'impresa. Ci sarà Gavriel tra i pali, aiutato dalla difesa a quattro con Gendrey, Lucioni, Dermaku e Barreca. Nel centrocampo a tre ci saranno Majer, Hjulmand e Gargiulo, mentre in avanti resta confermatissimo il tridente Strefezza-Di Mariano-Coda, uno dei più prolifici di tutta la Serie B.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Carles Perez, Felix, El Shaarawy; Shomurodov. LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez.

Dove vederla

La partita si giocherà giovedì sera alle ore 21:00. Sarà possibile seguire Roma-Lecce in chiaro su Canale 5.

Leggi anche - Roma sempre più portoghese: piace anche Moutinho