Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa del Re, la rivincita di Montella. Batte l'Atletico e vola in semifinale

Il Siviglia bissa il successo dell'andata, battendo in casa la squadra di Simeone per 3 a 1. A segno anche l'ex Inter Banega

Vincenzo Montella, tecnico del Siviglia da nemmeno un mese

Vincenzo Montella, tecnico del Siviglia da nemmeno un mese

Siviglia, 24 gennaio 2018 - Il Siviglia di Vincenzo Montella vola in semifinale di Coppa del Re, battendo nuovamente l'Atletico Madrid. Dopo l'1 a 2 strappato allo Stadio Wanda Metropolitano, Banega e compagni si ripetono anche nella gara di ritorno, affossando i Colchoneros per 3 a 1, grazie alle reti dell'argentino ex Inter, di Escudero e di Sarabia. Inutile invece il gol del momentaneo pareggio timbrato dal solito Griezmann. Al fischio finale, il Ramón Sánchez-Pizjuán festeggia i suoi beniamini, ma in particolare uno: quel Montella tanto bistrattato dopo le due sconfitte consecutive in Liga nel derby con il Betis e con l'Alavés.

L'Areoplanino ha avuto il merito di non farsi scoraggiare dalle tante critiche ricevute da stampa e da personaggi illustri. Come Diego Armando Maradona, che ha definito "una follia" la scelta del Siviglia di affidare la propria panchina all'ex Milan. Adesso per Montella è arrivato il tempo delle rivincite, anche perché il suo sbarco in Spagna era stato visto con scetticismo dai più. Invece, almeno in Coppa del Re i suoi ragazzi non hanno sbagliato un colpo, avendo la meglio prima del Cadice e poi dell'Atletico in tutte e quattro le gare complessive. Una bella boccata d'ossigeno per Montella, che adesso lavora per la risalita in campionato.

La rincorsa all'Europa che conta ripartirà domenica in casa con il Getafe. Il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla Champions League è attualmente occupato attualmente dal Real Madrid e dista appena tre lunghezze. Sognare non costa nulla, anche perché pure la terza piazza non è poi così lontana (Valencia a +8 dal Siviglia).