Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 ago 2021
gabriele sini
Sport
9 ago 2021

Calciomercato 2021, tutte le trattative. Milan a sorpresa su Florenzi

Tutte le ultime trattative di mercato riguardanti i club di Serie A

9 ago 2021
gabriele sini
Sport
Alessandro Florenzi (Ansa)
Alessandro Florenzi (Ansa)
Alessandro Florenzi (Ansa)
Alessandro Florenzi (Ansa)

Bologna, 9 agosto 2021 - Il Milan va a sorpresa all'assalto di Alessandro Florenzi . I rossoneri hanno allacciato i contatti con il calciatore e con la Roma , che ne detiene il cartellino. Il fresco campione d'Europa con la Nazionale ha trascorso l'ultima stagione tra le fila del Paris Saint-Germain e ritiene conclusa la sua avventura nella capitale. Florenzi gradisce Milano come destinazione e la trattativa potrebbe accelerare positivamente nelle prossime ore sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sempre il Diavolo ha intanto salutato Hauge : prestito con obbligo di riscatto per l'Eintracht , che attende solamente il via libera dalle visite mediche.

Rebus Inter per il post-Lukaku

L' Inter non ha ancora dato il via definitivo per il passaggio di Romelu Lukaku al Chelsea . Il calciatore ha svolto la prima parte delle visite mediche con i Blues a Milano e vorrebbe partire per Londra già questa sera. I nerazzurri stanno provando a concludere in fretta con la Roma per Edin Dzeko , così da poter salutare il belga e incassare 115 milioni di euro. Marotta ha fatto un tentativo anche per Muriel , ma l'Atalanta ha alzato un muro e non vuole trattare per il colombiano. Rifiutata, invece, la ricca offerta del Tottenham per Lautaro Martinez : 85 milioni di euro più 10 di bonus. In settimana partirà la prima offerta di circa 15 milioni diretta al PSV per Dumfries . E' lui il prescelto per sostituire Hakimi sulla fascia destra.

Roma, si cerca il dopo-Dzeko

La Roma si è arresa all'idea di salutare Edin Dzeko direzione Milano ; i giallorossi sono dunque in movimento per trovare un sostituto all'altezza. Il primo nome è quello di Abraham del Chelsea , che ha però rifiutato anche la corte dell'Atalanta col desiderio di accasarsi all' Arsenal . Un'altra opzione è Jovic , che al Real Madrid ha deluso le aspettative ed è stato offerto ai capitolini.

Altre trattative

Milenkovic dirà addio alla Fiorentina : vicino il trasferimento al West Ham. Il Cagliari cerca una sistemazione per Cerri , che piace al Trabzonspor ed è seguito dalla Salernitana . Proprio i granata però lo considerano come un'alternativa nel caso in cui non andasse in porto l'affare Simy con il Crotone. Il Genoa lavora con l'entourage di Mustafi , attualmente svincolato.

Leggi anche: Sinner, trionfo a Washington

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?