Lautaro Martinez (Ansa)
Lautaro Martinez (Ansa)

Bologna, 22 agosto 2020 - Il Napoli potrebbe incassare ben 100 milioni di euro dalla cessione di Allan e Koulibaly. I partenopei si sono ormai arresi all'idea di perdere due dei propri giocatori migliori, entrati in rotta con il presidente De Laurentiis qualche mese fa. Il centrocampista brasiliano ha accettato l'offerta dell'Everton e non vede l'ora di ritrovare Ancelotti, mentre sul difensore c'è il Manchester City. Anche in questo caso il senegalese avrebbe già trovato l'intesa con i Citizens sull'ingaggio, manca quella con il Napoli. Rumors parlano di un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 70 milioni di euro, una cifra inferiore a quella che gli azzurri avrebbero potuto incassare solo un anno fa, ma comunque notevole considerato il periodo post-coronavirus.

INTER, LAUTARO TRA BARCELLONA E CITY - Il City di Guardiola sembrerebbe essersi intromesso anche nella trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Ora che i nerazzurri hanno concluso la propria stagione dopo la finale di Europa League di ieri sera, i blaugrana sono tornati all'attacco per il Toro. L'argentino è tentato, ma d'altro canto gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto 90 milioni per acquistare il suo cartellino. Non è detto che l'attaccante 23enne non possa comunque rimanere a Milano, ma di fronte a tali offerte sarà difficile per Suning dire di no.

I meneghini sono anche impegnati sul fronte Perisic. Il Bayern Monaco ha fatto decadere il diritto di riscatto per il croato, che era fissato a 20 milioni di euro, e punta a pagare il cartellino 12. Marotta per ora non scende dalla richiesta di 15 milioni, la fumata bianca arriverà nei prossimi giorni.

MILAN, RINNOVO PER CALHANOGLU - Maldini e Massara stanno stringendo con Calhanoglu per il rinnovo di contratto. Il turco potrebbe accettare a breve la proposta di un prolungamento fino al 2024, con un aumento di salario dagli attuali 2,5 milioni di euro a stagione a 3. Intanto è tornato alla base dal prestito Halilovic, che però non rimarrà a Milanello.

FIORENTINA, SI COMPLICA THIAGO SILVA - Negli scorsi giorni era dilagata la voce che la Fiorentina avesse trovato l'accordo con l'agente di Thiago Silva per portare il centrale a Firenze. Il brasiliano, in scadenza con il PSG, si trasferirà probabilmente al Chelsea. Lampard lo ha richiesto con forza per dare esperienza al reparto difensivo e il presidente Abramovich potrebbe accontentarlo. I viola hanno puntato anche Mandzukic e Izzo, mentre in uscita potrebbe esserci Vlahovic. Il Verona è forte sulla punta, manca il via libera di Iachini.