Moise Kean (Ansa)
Moise Kean (Ansa)

Bologna, 28 agosto 2021 - Salutato Cristiano Ronaldo, la Juventus si ritrova a dover fare un passo oltre il campione portoghese a pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato. La risposta della Vecchia Signora per completare il reparto offensivo è giunta senza esitazioni e porta il nome di Moise Kean. L'ex bianconero tornerà a vestire la maglia di Madama con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro, che si tramuterà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Sarebbe comunque errato considerare l'attaccante italiano classe 2000 come sostituto di CR7 - che di sostituti reali, per forza di cose, non ne può avere - bensì come un calciatore funzionale al progetto di Allegri. Kean conosce bene l'ambiente, non occuperà un posto in lista Champions League (poiché proviene dalle giovanili del club bianconero) e sarà un elemento duttile a disposizione del tecnico livornese. Il ragazzo svolgerà già domani le visite mediche di rito a Torino.

Le trattative di oggi

La Lazio forza per Filip Kostic dell'Eintracht; il calciatore si è ribellato al club tedesco, che non lo lascerà però partire se non di fronte ad un'offerta pari a 15 milioni di euro. Al momento i biancocelesti sono fermi a quota 10. La Fiorentina ha ufficializzato l'approdo di Odriozola dal Real Madrid e ha tentato un affondo per Politano, considerato incedibile dal Napoli. I viola potrebbero tornare su Orsolini, poiché il presidente del Bologna Joey Saputo ha richiesto una cessione importante entro la fine del mercato. L'alternativa per i felsinei sarebbe cedere Tomiyasu, che piace molto al Tottenham.

Caprari non è stato convocato dalla Sampdoria per la sfida contro il Sassuolo a causa di un intrigo di mercato che lo vedrebbe protagonista di uno scambio con Farias del Cagliari. I blucerchiati si stanno cautelando sul fronte Thorsby: nel caso in cui il centrocampista dicesse addio nelle ultime ore di mercato, Ferrero andrebbe forte su Rincon del Torino. Lo stesso presidente dei genovesi si sta muovendo in prima persona per convincere il Monaco a cedere Keita Balde. Il Cagliari potrebbe presto accogliere lo svincolato Caceres e Dragusin in prestito dalla Juventus per completare il pacchetto arretrato.

Leggi anche: Bebe Vio d'oro alle Paralimpiadi