Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Juve, dopo Cancelo l'obiettivo è Godin

La Roma è pronta a chiudere per Hagi; la Fiorentina cerca un nuovo numero uno Juventus, ecco quando arriva Cancelo

Diego Godin, obiettivo della Juventus

Diego Godin, obiettivo della Juventus

Torino, 25 giugno 2018 - Nuova settimana di calciomercato per le compagini di Serie A. La Juventus, chiuso praticamente l’affare Joao Cancelo (bisogna sistemare gli ultimi dettagli), studia il da farsi, sia in entrata che in uscita. Più passano i giorni e più prende corpo la pista che conduce a Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid. Il roccioso calciatore uruguaiano, impegnato ai Mondiali, ha una clausola rescissoria di 20 milioni e i bianconeri, in caso di cessione di Benatia (sul marocchino c’è il Marsiglia di Rudi Garcia), sono pronti ad affondare il colpo. Per quanto concerne le uscite, invece, sono sull’uscio il portiere Emil Audero, i centrocampisti Stefano Sturaro e Rolando Mandragora, e l’attaccante Alberto Cerri. Gli ultimi due sono vicini all’Udinese (i friulani sono interessati anche al giovane portiere, che lo scorso anno ha difeso egregiamente la porta del Venezia in Serie B); per Sturaro, invece, giungono offerte dalla Premier League (West Ham e Leicester).

Juventus, ecco quando arriva Cancelo

Calciomercato Juve, per Cancelo è fatta. In difesa occhio alle opzioni Godin e De Ligt

La Roma prosegue la sua campagna acquisti senza sosta. Monchi, dopo i tanti arrivi (e la cessione di Nainggolan all’Inter), è pronto a chiudere per Ianis Hagi, figlio del più famoso Gheorghe. Il giovane centrocampista del Viitorul Costanza nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fiorentina e giungerà nella Capitale per una cifra tra i 4-5 milioni (il 30% andrà proprio ai Viola). L’ex Ds del Siviglia, contestualmente, è impegnato anche nella trattativa per il rinnovo di Alessandro Florenzi.

La stessa Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere. Dopo l’interesse per Gabriel del Milan e Meret dell’Udinese (il Napoli è pronto a chiudere per l’ex Spal), Corvino annota sulla sua agenda il nome di Alban Lafont del Tolosa. Inoltre, l’ex Ds del Lecce è attento anche alla questione che riguarda Rodrigo De Paul dell’Udinese: il calciatore brasiliano ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi nella città dell’Arno, ma bisogna trovare l’accordo con i friulani, che chiedono Saponara in cambio. In standby la questione Marko Pjaca: il futuro del giovane attaccante croato si deciderà dopo la fine dei Mondiali.