Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Roma, per gennaio riflettori su Dalot. Tiago Pinto prepara l'offerta

I giallorossi seguono di nuovo il portoghese, pupillo di Mourinho

La Roma torna su Dalot

La Roma torna su Dalot

Roma, 3 ottobre 2022 - Il mercato di gennaio si avvicina e Tiago Pinto sta lavorando per regalare a Jose Mourinho alcuni rinforzi su cui poter contare nella seconda parte del campionato. La sosta per il Mondiale spaccherà la stagione in due e sarà importante avere una rosa lunga e soprattutto di grande qualità. Il nome che più scalda l'ambiente è quello di Diogo Dalot, già circolato in estate negli uffici di Trigoria.

Ritorna in voga Dalot

Già nel corso dell'ultimo calciomercato la Roma aveva messo nel mirino Dalot, ma poi altre trattative hanno preso il sopravvento e la pista si è raffreddata fino a scomparire. Questa volta però l'interesse si è riacceso per gennaio e potrebbe davvero essere la volta buona per concretizzare l'affare. Il portoghese ha già avuto esperienze nel campionato italiano dove ha indossato la maglia del Milan per una sola stagione, quanto basta per conoscere le dinamiche del nostro campionato. Il suo profilo interessa molto a Mourinho, tanto che nel 2018 era stato proprio lo Special One a volerlo a tutti i costi al Manchester United.

Pista calda per gennaio

Ovviamente su Dalot non c'è solo la Roma: molte squadre in giro per l'Europa sono a caccia dell'affare e per gennaio ci sarà della concorrenza da superare. Soprattutto perché il contratto del giocatore scadrà dal 2023 e quindi potrebbe andare via dallo United già fra pochi mesi a un prezzo relativamente favorevole. Difficile che i giallorossi aspetteranno fino a giugno per prenderlo a parametro zero, ma è più probabile che Tiago Pinto formuli un'offerta al club inglese per la prossima sessione di mercato, così da portarsi avanti e regalare a Mourinho uno dei suoi pupilli.

Leggi anche - Ajax-Napoli, le probabili formazioni