Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si cerca il vice Dzeko: Petrachi punta su Bustos

I giallorossi sono alla caccia di un giocatore per rinforzare l'attacco. L'ultima idea è l'attaccante classe '98 del Talleres

Petrachi e Fonseca in conferenza stampa

Petrachi e Fonseca in conferenza stampa

Roma, 9 maggio 2020- In casa Roma si continua a lavorare anche in ottica calciomercato: con la prima squadra rientrata a Trigoria in modo scaglionato, secondo le normative previste per questa emergenza, Paulo Fonseca ha potuto rivedere i suoi ragazzi e riprendere in modo graduale gli allenamenti, verificando la condizione fisica di ognuno di loro. Il portoghese però sta già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Uno dei tasselli mancanti è il vice Edin DzekoNikola Kalinic non sembra essere il sostituto affidabile per l'attaccante bosniaco che ha bisogno di un giocatore all'altezza che gli permetta di rifiatare nel corso del campionato. Uno dei nomi individuati dal ds Petrachi è quello di Nahuel Bustos, giovane attaccante del Talleres che ha già attirato le attenzioni di altri club in giro per l'Europa. Il classe '98 sarebbe il rinforzo perfetto da regalare a Fonseca nella prossima finestra di calciomercato, viste le sue grandi potenzialità che potrebbero trasformarlo in un grande campione sotto le direttive del portoghese, esperto nel gestire i talenti più giovani.

La Roma ha avviato i contatti con la società di Cordoba che non si è ancora sbilanciata sul prezzo del cartellino. Ma, se i giallorossi vorranno puntare davvero su Bustos, dovranno tenersi pronti a un'eventuale asta, dato che nelle settimane passate anche Napoli e Milan avevano mostrato interesse per l'attaccante.