Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato Juventus, svolta Rabiot: trattativa con lo United. Kostic: fumata bianca

L'uscita del francese potrebbe portare a un'accelerata per l'arrivo di Paredes. Intanto, Allegri perde per 20 giorni Szczesny

Adrien Rabiot in azione nell'amichevole contro l'Atletico Madrid (Ansa)

Adrien Rabiot in azione nell'amichevole contro l'Atletico Madrid (Ansa)

Torino, 8 agosto 2022 - Siamo entrati in una settimana davvero calda per la Juventus. E non solo perché è quella che porterà al debutto in campionato. E' anche il mercato a tenere banco in casa bianconera. In queste ore, uno dei nomi più chiacchierati è quello di Adrien Rabiot. Il francese è infatti obiettivo del Manchester United, che punta a trovare velocemente un accordo con il calciatore (che gradisce la destinazione) e con la società piemontese. Di fronte ad un'offerta congrua, Madama sarebbe assolutamente disposta a lasciar partire il classe '95, che dal suo arrivo all'ombra della Mole non ha mai convinto. Peraltro, Rabiot è uno dei più pagati della rosa juventina, alla luce dei sette milioni di euro percepiti a stagione. 

Dentro Paredes

Con l'uscita del nazionale transalpino e di Arthur, sempre inseguito dal Valencia (che non è disposto però ad accollarsi l'intero stipendio del brasiliano), ecco che la Vecchia Signora andrebbe a piazzare almeno un colpo a centrocampo. Tutte le strade portano a Leandro Paredes, individuato dal club come il regista di cui necessita Massimiliano Allegri. Per il 28enne argentino occorre però il via libera del Paris Saint Germain, con la Juve che confida di strappare il ragazzo in prestito, sulla falsariga dell'operazione Wijnaldum-Roma. Chi è ad un passo dal vestirsi di bianconero è Filip Kostic: i contatti fra Madama e l'Eintracht Francoforte proseguono e la distanza fra domanda e offerta si sta colmando. 

Szczesny out

Intanto, arriva un'altra brutta notizia dall'infermeria per la Juventus. A una settimana dall'inizio del campionato, fissato per il 15 agosto in casa contro il Sassuolo, Allegri perde Wojciech Szczesny, che è costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare accusato durante l'amichevole con l'Atletico Madrid. Il portiere polacco "a causa di un fastidio avvertito alla fine del primo tempo della partita con l’Atletico Madrid, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra; saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica". In occasione dell'esordio in Serie A mancheranno quindi Szczesny, Chiesa, McKennie e Pogba per infortunio, Kean e Rabiot per squalifica.

Leggi anche: Bundesliga, il Bayern riparte con sei gol