Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, deciso il futuro di Dybala: è sul mercato

Una lunga chiacchierata tra il club e l'argentino ha sancito il suo destino: è lui il pezzo sacrificabile

Dybala con la maglia della Juventus

Dybala con la maglia della Juventus

Torino, 29 luglio 2019- Un fulmine a ciel sereno per Paulo Dybala, una chiamata quasi inaspettata che cambia tutte le carte in tavola: nelle ultime ore infatti la Juventus si sarebbe messa in contatto con il suo giocatore, attualmente in Argentina per trascorrere le vacanze con la sua famiglia, per comunicargli l'intenzione di metterlo al più presto sul mercato per sfoltire così la lunghissima lista di attaccanti a disposizione di Maurizio Sarri.

Calendario Serie A 2019/2020, scarica il tabellone completo

Un boccone amarissimo da digerire per un giocatore da sempre legato alla squadra bianconera, ma ostacolato nella passata stagione dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, star assoluta della rosa che ha messo un po' in ombra Dybala, colpevole forse di non aver saputo reagire con carattere al nuovo acquisto. Al momento quindi la situazione sembra essere abbastanza chiara: Agnelli ha intenzione di far cassa alleggerendo un attacco che al momento conta fin troppi giocatori per i posti disponibili e l'argentino sembra essere il primo nome finito sulla lista degli uscenti di Fabio Paratici che a breve potrebbe comunicare qualche altro prescelto per la partenza.

Ovviamente mettere le mani sulla Joya non sarà così facile. Per lui i bianconeri hanno fissato il prezzo intorno agli 80-100 milioni di euro, una cifra importante che di certo scoraggia alcune squadre interessate al giocatore fino a oggi, come ad esempio il Manchester United che prima di puntare seriamente su Dybala dovrà arricchire le sue finanze, magari con la cessione di Lukaku. Ma chissà se questa comunicazione tempestiva e improvvisa non sia preludio di una trattativa già avviata con qualche top club europeo.