Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato Juve, ufficiale Emre Can: "Ecco perché ho scelto i bianconeri"

L'ex Liverpool ha firmato un quadriennale con la Vecchia Signora: al suo entourage vanno 16 milioni. Il giocatore indosserà la maglia numero 23

Primo giorno in bianconero per Emre Can

Primo giorno in bianconero per Emre Can

Torino, 21 giugno 2018 - Primo giorno in bianconero per Emre Can, arrivato stamani a Torino per sottoporsi alle visite mediche. Ad accoglierlo al J Medical un vero e proprio bagno di folla, in cerca di una foto o di un autografo, a testimonianza di come il giocatore fosse atteso dai tifosi, che hanno pazientato a lungo in queste settimane. E da adesso si potranno godere il loro nuovo numero 23, che nel pomeriggio ha firmato il contratto con la Juventus, come reso noto dalla stessa società campione d'Italia. Nel comunicato appaiono anche i termini e la durata dell'accordo con il centrocampista tedesco ma di origini turche.

Ciro Immobile (Lazio) con la moglie Jessica Melena a Formentera (Instagram)

IL COMUNICATO - "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022 - si legge nella nota diffusa dalla Vecchia Signora - A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi".

LE PRIME PAROLE - Per presentarsi ai suoi nuovi sostenitori, l'ex Liverpool è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale bianconero. "Questo è un giorno fantastico per me, uno dei più belli della mia vita. Sono molto felice di essere qui e ovviamente si percepisce subito la grandezza di questo club. Sono appena stato al JMedical, una struttura grandissima, così come lo è la sede della società - il pensiero di Emre Can - Perché ho scelto la Juventus? Perché si tratta di un grandissimo club. Seguo la squadra sin da quando ero piccolo: è abituata a vincere titoli e questo è quello che voglio fare anch'io. Quando ero piccolo, il mio allenatore mi disse che un giorno avrei giocato nella Juventus e oggi sono qui. Non lo dimenticherò mai e sono veramente felice di essere qui e spero che insieme potremo divertirci e vincere molti trofei".

Importante, per la scelta del giocatore classe '94 di sbarcare a Torino, anche il parere di Sami Khedira. "Mi ha detto che è un grandissimo club e che sarei stato un giocatore da Juventus. Allegri? Tutti sanno che vince praticamente ogni competizione a cui partecipa, è veramente un grandissimo allenatore - ha proseguito il neo rinforzo bianconero - Ho parlato con lui ed è stata una conversazione positiva. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui. Credo che negli ultimi anni il campionato italiano sia tornato a crescere e che in Italia ci siano grandi squadre. Vincere lo scudetto non è mai semplice ma deve essere ancora una volta il nostro obiettivo".

Giorgia Rossi (Instagram)
Giorgia Rossi (Instagram)