Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato 2019, tutte le trattative. El Shaarawy verso la Cina

Tutte le trattative di calciomercato di oggi: l'Inter in pole per Lukaku, il Milan ci prova per Torreira

Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

Bologna, 25 giugno 2019- Manca davvero poco alla prima cessione definitiva della Roma in questa finestra di calciomercato: nelle ultime ore infatti lo Shanghai Shenhua si è fatto vivo per Stephan El Shaarawy con un'offerta davvero irrinunciabile per i giallorossi. Per far fronte ai 18 milioni chiesti dalla squadra della capitale, i cinesi hanno messo sul piatto un bottino da 10 milioni di euro più eventuali bonus, mentre per il giocatore si è passato dall'iniziale contratto quinquennale da 8 milioni a stagione a un triennale da 16 milioni netti, cifra da capogiro che uguaglia quella percepita da Graziano Pellè.

Per accettare il trasferimento però El Shaarawy ha già richiesto una clausola all'interno del suo contratto che gli permetterebbe di rescindere senza pagare alcuna penale. Le due parti al momento stanno ancora limando le cifre dell'accordo, ma l'affare potrebbe andare in porto già nei prossimi giorni.

E mentre il giallorosso è già pronto a partire con un ingaggio a peso d'oro, l'Italia potrebbe presto accogliere un nuovo talento. Si tratta di Romelu Lukaku, obiettivo numero uno dell'Inter per questo mercato ormai da molte settimane. Il sogno non sembra essere impossibile, come confermato dal suo agente Federico Pastorello dopo un meeting con i nerazzurri, ma un inizio importante ci arriva direttamente dalla Premier League. Per tutelarsi in vista della prossima stagione, il Manchester United avrebbe messo già le mani su Wissam Ben Yedder, talento del Siviglia inseguito tra le altre anche dal Barcellona. L'arrivo dell'attaccante libererebbe quindi il belga, dando il via libera all'operazione sull'asse Manchester-Milano.

Nella parte opposta della città anche il Milan lavora senza sosta per questo calciomercato. Tra i tanti nomi sulla lista dei dirigenti rossoneri è spuntato fuori anche quello di Lucas Torreira, ex Sampdoria che ha costruito la sua fortuna nell'ultima stagione con la maglia dell'Arsenal. Il richiamo della Serie A però si sarebbe fatto sentire, tanto da spingere il suo allenatore Unai Emery a preparare una contromossa per una sua eventuale partenza, offrendo 50 milioni di euro al Real Madrid per Dani Ceballos, altro obiettivo che il Milan ha già provato a inseguire.

L'arrivo della stella della nazionale spagnola under 21 sarebbe un chiaro segnale rivolto ai rossoneri che intanto hanno già provato un primo affondo con una richiesta di prestito biennale da 8 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 25 milioni.