Federico Bernardeschi (Ansa)
Federico Bernardeschi (Ansa)

Bologna, 27 gennaio 2020 - Christian Eriksen è a Milano. Il danese ha svolto questa mattina le visite mediche e a minuti firmerà per l'Inter, dopo una trattativa lunghissima tra i nerazzurri e il Tottenham. Intanto Marotta e Ausilio non si fermano: Vecino è in uscita e, se l'affare con l'Everton si farà, il sostituto potrebbe essere Kucka del Parma, soluzione low cost dell'ultimo minuto.

La Juventus, reduce dalla brutta sconfitta di Napoli, è pronta a piazzare Emre Can. Il centrocampista tedesco è ad un passo dal Borussia Dortmund, che ha trovato l'accordo economico con i bianconeri sulla base di 25 milioni di euro. L'ultima idea è quella di uno scambio tra Paquetà e Bernardeschi. Il brasiliano non si è ambientato a Milano e vorrebbe cambiare aria, l'azzurro ha bisogno di giocare maggiormente per andare all'Europeo. Per ora è solamente un'indiscrezione, ma non è detto che la questione non verrà approfondita nelle ultime ore di mercato. E' quasi tutto fatto invece per lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Il terzino del PSG ha dato il sì definitivo e ad ore è attesa l'ufficialità.

Giornata di visite mediche anche per Politano al Napoli. Il giocatore dell'Inter è atteso per la firma nella giornata di domani, se non perfino questa sera. De Laurentiis ha lanciato l'offensiva per Petagna della Spal: 22 milioni più due di bonus è l'assegno firmato dal presidente per portare a Castelvolturno la punta già a gennaio. I ferraresi resistono e hanno rifiutato, anche se l'affare potrebbe essere solamente rimandato per giugno. Llorente è stato tolto dal mercato ed è ora ritenuto incedibile.

La Roma ha annunciato l'arrivo di Ibanez dall'Atalanta. Il difensore si trasferisce nella capitale in prestito per diciotto mesi con obbligo di riscatto a dieci milioni al verificarsi di determinate condizioni. Prosegue la trattativa per Carles Perez, al Barcellona non verrà concesso il diritto di recompra. E' fatta per Gonzalo Villar, giovane dell'Elche che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Antonucci andrà in prestito al Setubal per sei mesi.

Suso è sempre più vicino al Siviglia. Il Milan lima i dettagli con gli spagnoli, ma dai rossoneri filtra ottimismo sulla riuscita dell'operazione. La Fiorentina continua il pressing su Duncan del Sassuolo e intanto ha fatto un sondaggio per Vazquez, 30enne del Siviglia che Iachini ha già allenato ai tempi del Palermo. Masiello ha svolto le visite mediche per firmare il contratto con il Genoa. L'Atalanta lo rimpiazzerà con Bosko Sutalo, giovane del Osijek, acquistato per cinque milioni di euro. Il Parma accelera per Radu, sempre in uscita dal Genoa. L'infortunio di Sepe ha costretto i crociati ad accelerare nella trattativa.