Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative. Rolma, sale l'offerta del Liverpool per Alisson

La Roma è vicina alla cessione di Alisson al Liverpool; uno tra Areola del PSG e Olsen del Copenaghen il possibile sostituto. La Fiorentina segue Battaglia e De Paul

Alisson Becker

Alisson Becker

Milano, 18 luglio 2018 - Tra fallimenti e richieste di retrocessione (vedi i casi Chievo e Parma), il calciomercato di Serie A prosegue il suo cammino. La Roma è ormai pronta a salutare Alisson Becker. Il portiere brasiliano è vicinissimo a diventare il nuovo numero uno del Liverpool: i Reds, desiderosi di regalare a Klopp il sostituto di Karius (colpevole delle papere nella finale di Champions League contro il Real Madrid), hanno messo sul piatto ben 75 milioni di euro. All’estremo difensore brasiliano un contratto quinquennale; battuta quindi la concorrenza del Chelsea. I giallorossi virerebbero con decisione su Alphonse Areola del Paris Saint Germain; l’alternativa è rappresentata da Robin Olsen del Copenaghen.

La Fiorentina, perso Pasalic (volato all’Atalanta) e in fase di stallo per Pjanic (la Juventus vuole inserire l’obbligo di riscatto), cerca di far decollare il proprio mercato. Le mire di Corvino si sono spostate con forza su Rodrigo Battaglia: lo Sporting Lisbona, proprietario del cartellino, chiede 6 milioni. Inoltre, resta viva la pista che conduce a Rodrigo De Paul dell’Udinese. In uscita, altresì, si attendono offerte concrete per Riccardo Saponara. Il Parma, nonostante la spada di damocle della possibile retrocessione a tavolino, continua a programmare la prossima stagione e porta a casa il centrocampista Luca Rigoni. L’ex Genoa si lega ai ducali per la prossima stagione più opzione di rinnovo. I crociati, inoltre, sono sulle tracce di Cristian Galano che si è appena svincolato dopo il fallimento del Bari. Non si ferma il Frosinone. Dopo Perica, i ciociari seguono con molto interesse il difensore Marco Capuano e l’attaccante Marco Sau: entrambi sono di stanza a Cagliari.