Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Bologna torna alla vittoria: battuto 2-1 il Sassuolo

Una punizione di Pulgar nel finale regala i tre punti ai rossoblù dopo una partita a tratti sofferta. Al gol iniziale di Poli aveva risposto Babacar Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica in tempo reale

Bologna-Sassuolo, la gioia di Poli e Pulgar

Bologna-Sassuolo, la gioia di Poli e Pulgar

Bologna, 18 febbraio 2018 – Dopo quasi un mese il Bologna ritorna al successo al Dall’Ara. I rossoblù, soffrendo tanto, hanno battuto 2-1 al Sassuolo grazie a una punizione di Erick Pulgar nel finale, viziata da un fallo dubbio di Goldaniga, nell’occasione espulso.

Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica in tempo reale

SPRINT BOLOGNA - Partita decisamente vibrante fin dai primi minuti. Il Bologna crea tre nitide palle gol in 12 minuti e concretizza l’ultima. Prima della stocca di Poli in mischia per il vantaggio, due volte Di Francesco aveva sfiorato la rete, prima bloccato da Consigli in uscita e poi con una staffilata dal limite che sibilava dalla destra del palo. Vantaggio sostanzialmente meritato per i rossoblù che costruivano ancora con Di Francesco e finalizzavano con Poli a centroarea. Poi, improvvisamente, si spegneva la luce tra i padroni di casa. Il Sassuolo prendeva in mano la partita e chiamava Mirante a due interventi in cinque minuti, da campione su Politano, più di ordinaria amministrazione sul tacco di Babacar. Era comunque il preludio alla rete che arrivava nel finale di tempo, sempre con Babacar bravo a sbucare in mischia da corner. L’1-1 era sostanzialmente giusto.

DECIDE PULGAR – La ripresa si apre con una splendida sforbiciata di Mattia Destro su cui Consigli deve impegnarsi e sporcarsi i guantoni. Ma come nel primo tempo i neroverdi prendono in mano la partita col passare dei minuti. Diagonale di Babacar di poco a lato al 55’. Donadoni è arrabbiato, i suoi arrancano e arrivano i primi cambi. Fuori uno spaesato Falletti per Avenatti. Ancora Sassuolo, Politano sbuca sul secondo palo su centro di Berardi, deve salvare tutto Krafth. Si vede ancora Destro per il Bologna con una deviazione volante di un soffio a lato. Iachini ci crede e chiede ai suoi di attaccare in uno contro uno sulle fasce. Detto fatto e Berardi pesca il neo entrato Mazzitelli per il diagonale che vede il salvataggio di Mirante decisivo. All’88’ l’episodio chiave. Goldaniga interviene al limite dell’area su Krejci, per Tagliavento è fallo e ammonizione, per il difensore è la seconda e quindi scatta l’espulsione. Dal replay, però, Goldaniga tocca la palla. Fatto sta che sulla punizione va Pulgar che trova la parabola vincente per il 2-1. Nel finale Politano pesca Ragusa ma la zuccata è colpisce le mani di Mirante da pochi metri. Vince il Bologna che sale a quota 30 in classifica, la salvezza non è più affar suo.