Venerdì 26 Aprile 2024

Bologna-Lecce 3-2, Barrow decide in pieno recupero

La squadra di Liverani recupera due gol ma cade in pieno recupero

Sempre più decisivo Musa Barrow con la maglia del Bologna

Sempre più decisivo Musa Barrow con la maglia del Bologna

Bologna, 26 luglio 2020 – È Musa Barrow l’uomo del momento in casa Bologna. Al Dall’Ara partenza show degli uomini di Mihajlovic che nei primi cinque minuti trovano due gol, prima con Palacio e poi con Soriano. Prima dell’intervallo la riapre Mancosu, mentre nella ripresa Falco trova il gol del 2-2. Nel finale con il Lecce tutto in avanti a caccia del gol vittoria è il Bologna a trovare il 3-2 definitivo, proprio con Barrow. Sconfitta pesante per la squadra di Liverani, ormai ad un passo dalla Serie B.

SHOW ROSSOBLU’ – Mihajlovic lascia a riposo Orsolini e Sansone, gioca Palacio in attacco. Nel Lecce spazio a Saponara e Mancosu alle spalle di Lapadula. Pronti via e i rossoblù la sbloccano: Barrow in area di rigore serve di tacco Palacio, abile a destreggiarsi tra più avversari a battere Gabriel con il destro. Partenza a razzo del Bologna, che al 5’ trova il raddoppio: Barrow appoggia per Soriano che una volta al limite dell’area piazza il destro dove Gabriel non può arrivare. Il monologo rossoblù continua: al quarto d’ora Barrow si mette in proprio e arma il sinistro dalla distanza, palla che sfiora il palo. Al 24’ primo squillo del Lecce: ci prova Falco di sinistro dalla distanza, il pallone fa la barba all’incrocio dei pali ed esce. Alla mezz’ora clamorosa occasione per Barrow, che avanza e dal limite dell’area incrocia il destro: palo pieno. È di nuovo l’attaccante gambiano a sfiorare il gol al 36’, ma è bravo Gabriel in uscita bassa a respingere la sua conclusione. Nell’ultima azione del primo tempo però il Lecce riapre il match: Skorupski si scontra con Dijks e si fa sfuggire la palla, sul tiro di Lucioni è Mancosu a spingere la palla dentro di petto.

BARROW AL FOTOFINISH – La ripresa si apre con un grande chance per il Lecce: Falco si sposta la palla sul destro e calcia, bravo Skorupski a deviare la palla sulla traversa. Continua ad attaccare il Lecce: contropiede orchestrato da Falco che appoggia per Barak, pallone allargato per Mancosu che calcia di prima, trovando la pronta risposta di Skorupski. Al 66’ i giallorossi trovano il pareggio: Falco si mette in proprio, si accentra e lascia partire un gran sinistro che si infila sotto la traversa. La squadra di Liverani continua ad attaccare a caccia del gol del vantaggio: Mancosu pennella dalla sinistra per la testa di Lapadula, palla larga di poco. Spinge forte il Lecce, anche se all’81’ è il Bologna ad andare vicino al gol: Sansone mette al centro con il sinistro per l’inserimento di Barrow di testa, palla a lato. All’86’ clamorosa chance per Falco: sinistro a incrociare che supera Skorupski, decisivo il salvataggio sulla linea di Krejci. Nel finale contropiede del Bologna con Santander che calcia addosso a Gabriel, recupera Orsolini che appoggia a Barrow abile a segnare il gol definitivo 3-2.