Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna, Inter su Verdi grazie ai denari della Champions

Nerazzurri a caccia di un esterno d’attacco per sostituire Candreva: il nome è Simone Verdi

Simone Verdi

Simone Verdi

Bologna, 22 maggio 2018 – Come cambia il mondo grazie ad un gol. La rete di Vecino al minuto 81 di Lazio-Inter che ha consentito ai nerazzurri di qualificarsi alla Champions modificherà tutte le strategie di mercato. Ad esempio, consentirà all’Inter di investire in maniera più massiccia sul mercato grazie agli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions League. E così, Ausilio potrà di nuovo puntare un giocatore che ha nel mirino fin da gennaio: Simone Verdi.

25 MILIONI – Il direttore sportivo nerazzurro ha già allacciato i contatti con l’entourage del calciatore da tempo, trovando terreno molto fertile e portando in profondità i colloqui. Verdi gradirebbe il ritorno a Milano sulla sponda opposta. Poi c’è il Bologna, che chiede almeno 25 milioni di euro ma che potrebbero anche salire considerando la doppia cifra raggiunta in stagione da Verdi, tra l’altro l’unico italiano ad aver raggiunto almeno 10 gol e 10 assist in stagione. Insomma, i rossoblù, con la permanenza a gennaio, potrebbero beneficiarne alzando il prezzo. Dall’altra parte, l’Inter dovrebbe non riscattare Cancelo e strappare un rinnovo del prestito di Rafinha, di fatto trovando le risorse da investire su Verdi anche grazie ai nuovi introiti per il quarto posto ottenuto in questo campionato. Verdi dovrebbe essere il sostituto di Candreva che quasi certamente lascerà Milano.

DESTRO VIA – Per quanto riguarda altre situazioni di mercato, si registra il quasi certo addio di Mattia Destro. Dopo 3 stagioni tra alti e bassi e un feeling mai sbocciato, il numero dieci dovrebbe salutare la compagnia. Il Bologna valuta eventuali offerte, comprendendo come l’investimento principe dell’era Saputo non sia stato in grado di incidere come da aspettative. Quasi certamente arriveranno offerte più interessanti dall’estero.