Venerdì 26 Aprile 2024

Bologna, si ferma Da Costa: out due settimane

Il portiere brasiliano fermato da una distorsione alla caviglia

Angelo Da Costa

Angelo Da Costa

Bologna, 29 agosto 2018 – Il Bologna prosegue la sua marcia di avvicinamento all’anticipo di sabato con l’Inter senza particolari intoppi, se si esclude il neo infortunato del lotto. Si è infatti fermato ieri Angelo Da Costa, tornerà tra circa due settimane dopo la sosta: per lui problema alla caviglia.

DISTORSIONE – Da Costa si è fermato sul finire della seduta di ieri per una contusione alla caviglia. Uscito subito dal campo, il portiere si è poi sottoposto oggi agli esami strumentali di rito per accertare l’entità del problema: distorsione e due settimane di stop. Potrebbe rientrare già dopo la sosta quando il Bologna farà visita al Genoa. Per il resto, nessuna novità: Godfred Donsah, Nehuen Paz e Rodrigo Palacio hanno svolto terapie, allenamento differenziato per Juan Valencia. Nessuno di questi sarà disponibile con l’Inter, ma qualcuno, tipo Palacio, potrebbe recuperare per la sfida al Grifone. La squadra ha svolto oggi una seduta matttutina con fase di riscaldamento e serie di esercitazioni tattiche in attacco e difesa, a conclusione partitella a metà campo. Ieri, invece, partitella tra colore che non hanno giocato col Frosinone e la Primavera di Troise. Per il Bologna tre gol ad opera di Destro, Okwonkwo e Orsolini. Domani la squadra sosterrà un allenamento a porte chiuse.

GRANDE ENTUSIASMO AL DALL’ARA – Si preannuncia un grande pubblico sabato sera al Dall’Ara in occasione di Bologna-Inter. Quasi sold out l’impianto di via Andrea Costa. Esaurite le due curve, Bulgarelli e San Luca-Arpad Weisz, sono in via di esaurimento i restanti posti disponibili negli altri settori, per una presenza di pubblico che potrebbe avvicinare le 30mila unità. C’è grande attesa per la prima sfida ad una big di questo campionato, anche se il Bologna è da due anni e mezzo che non ne batte una. L’ultimo successo, tra l’altro, è avvenuto a San Siro il giorno della Befana a gennaio 2016: Milan-Bologna 0-1 con gol di Giaccherini. In casa, invece, bisogna andare al 6 dicembre 2015 quando una doppietta di Destro e una zuccata di Rossettini consentirono al Bologna di battere la capolista Napoli 3-2. Per il pubblico del Dall’Ara è tempo di tornare a gioire.