Malore per Sergio 'Kun' Aguero (Ansa)
Malore per Sergio 'Kun' Aguero (Ansa)

Barcellona, 1 novembre 2021 - La carriera di Sergio Aguero potrebbe essere a rischio. Il Barcellona ha rilasciato un comunicato nel quale annuncia che il centravanti argentino dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi. Ma purtroppo i problemi di salute del Kun potrebbero comprometterne persino il resto della carriera.

Il comunicato del Barcellona


"Il giocatore della prima squadra Kun Aguero è stato sottomesso a un procedimento diagnostico e terapeutico a carico del Dottor Josep Brugada. Sarà indisponibile nei prossimi tre mesi e si valuterà l’effettività del trattamento al fine di determinare il suo processo di recupero”. Questa è la nota pubblicata dal club catalano sul proprio sito web, che precisa dunque che serviranno ulteriori esami per comprendere appieno quando e se il Kun potrà tornare a giocare a calcio.

Aguero ha accusato un malore sabato, durante la partita contro l'Alaves. Il calciatore si è fermato senza aver subito alcun contrasto e ha richiamato l'attenzione dei medici dalla panchina, che lo hanno prontamente soccorso. Il 33enne aveva alcune difficoltà respiratorie, che già si erano verificate una decina di giorni fa durante un allenamento.

Leggi anche: Antonio Conte vicino alla panchina del Tottenham