Mercoledì 24 Aprile 2024

Barcellona-Juventus, Allegri: "Potevamo fare più attenzione sui gol, ma va bene così"

Le parole dei protagonisti dopo il pareggio per 2-2 nel secondo test amichevole negli Stati Uniti

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Dallas, 27 luglio 2022 - "Abbiamo fatto un buon allenamento, sono contento del lavoro che stiamo facendo e di come procede la preparazione; potevamo fare più attenzione sui gol, ma va bene così. Kean ha fatto molto bene, così come Zakaria, che è in crescendo, e Rovella, che ha giocato 90 minuti e per lui non era facile". Parola di Massimiliano Allegri, che commenta così il pareggio per 2-2 contro il Barcellona nella seconda amichevole statunitense della sua Juventus, andata sotto due volte nel primo tempo a causa dei gol di uno scatenato Ousmane Dembélé, ma brava a recuperare il passivo grazie alla doppietta di Moise Kean

I protagonisti

 

Proprio l'attaccante con il numero 18 sulle spalle è stato uno dei protagonisti della sfida. "Non è stato facile, era molto caldo e abbiamo un po’ pagato il lavoro intenso di questi giorni. Io sto bene, cerco di dare il massimo dovunque mi chieda di giocare il mister, da esterno o da punta. Di Maria? Ha un altro passo, potrà darci molto quest’anno", il pensiero del classe 2000, schierato da punta centrale visto il riposo di Dusan Vlahovic. in campo da titolare pure Denis Zakaria. "Un buon match, un bel risultato, utile per proseguire questa fase della stagione - afferma lo svizzero - Si può migliorare, ma la preparazione prosegue bene. Sono contento della mia partita, mi sto allenando per questo, e così si trova anche il giusto feeling con i compagni, con tutta la squadra e con il reparto". 

Ora il Real 

 

Disputato il test con il Barcellona, la Juventus ha lasciato Dallas per fare rientro a Los Angeles, per preparare l'ultima gara di questa tournée americana con il Real Madrid, reduce anch'egli da un pareggio per 2-2 con il Club America. La partita fra gli uomini di Allegri e i campioni d'Europa è in programma al Rose Bowl Stadium di Los Angeles nella notte italiana fra sabato e domenica, con calcio d'inizio fissato alle 4. 

Leggi anche: Xavi, il commento sul possibile ritorno di Messi