Venerdì 26 Aprile 2024

Disastro Barcellona: 8-2 per il Bayern, i catalani sono fuori dalla Champions

La furia dei bavaresi distrugge i catalani: è la sconfitta più dura della storia

Thomas Muller, man of the match con la sua doppietta nel primo tempo

Thomas Muller, man of the match con la sua doppietta nel primo tempo

Bologna, 14 agosto 2020- Una notte completamente da dimenticare per il Barcellona. Il sogno Champions League finisce nel peggiore dei modi, con una sconfitta per 8-2 che entrerà dolorosamente nella storia. Contro il Bayern Monaco non c'è stata storia: i bavaresi si sono imposti fin dal primo minuto, trascinando la squadra di Setien in un vortice pericoloso dove sono arrivati 4 gol per tempo.

D'altronde si era capito dai primi minuti che la partita sarebbe stata tutt'altro che banale. I ragazzi di Flik, che nel turno precedente avevano annientato il Chelsea, scendono in campo con la voglia di dimostrare che questa può essere la loro Champions League. E in effetti di dubbi ce ne sono davvero pochi: nel giro di 20 minuti il Bayern è già avanti per 4-1, grazie alla doppietta di Muller e ai gol di Perisic e Gnabry,  intervallati soltanto dalla sciagurata autorete di David Alaba che regala al Barcellona un attimo di respiro.

Ma l'illusione dei blaugrana dura davvero poco. Nel secondo tempo Luis Suarez prova a interrompere il predominio bavarese con la rete del 4-2, un timido segnale di speranza che però dura davvero poco. Infatti, cinque minuti più tardi si scatena di nuovo la furia del Bayern che al 63' chiude virtualmente i giochi con Kimmich e, non contento, cala il 6-2 a pochi minuti dalla fine con Lewandowski, immancabile nome in questo festival del gol.

L'incubo più grande del Barcellona arriva quando ormai sembrava tutto finito: a cinque minuti dalla fine, il nuovo entrato Coutinho (ex di turno della sfida) decide di sfoderate tutte le armi migliori e di segnare una doppietta ravvicinata che peggiora ancora di più la situazione degli spagnoli. Per il Barça è la peggior sconfitta della storia, arrivata giusto in tempo per distruggere il sogno Champions e mettere in discussione tutti i piani per la prossima stagione, Sorride il Bayern Monaco che da questa sera è diventato l'incubo più grande di tutta la competizione.