Lunedì 29 Aprile 2024

Calciomercato 2021, tutte le trattative. Il Milan conferma Ballo-Touré

Tutti gli ultimi affari e interessamenti di mercato dei club di Serie A

Fodé Ballo-Touré al Milan (Dire)

Fodé Ballo-Touré al Milan (Dire)

Bologna, 18 luglio 2021 - Si aprirà domani la settimana decisiva per l'Inter, decisa a chiudere la trattativa Nahitan Nandez. I nerazzurri sono in costante contatto con il Cagliari, che per il momento tiene duro e vuole i 36 milioni di euro della clausola rescissoria per dare il via libera al trasferimento. Marotta e Ausilio preferiscono la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita c'è Arturo Vidal, che non ha ancora ricevuto offerte concrete ma ha su di sé l'interessamento di Flamengo, Boca Juniors, Club America e qualche altro club dell'MLS. Per la fascia sinistra piace sempre Telles del Manchester United; le alternative sono Van Aanholt (svincolato) e Kurzawa del Psg.

Napoli e Juve, occhi su Tolisso

Potrebbe crearsi un'occasione di mercato in Germania, sponda Bayern Monaco. Juventus e Napoli seguono con attenzione la situazione riguardante Tolisso, centrocampista che potrebbe salutare la Baviera per tentare una nuova avventura. Nei prossimi giorni il francese capirà se potrà essere utile nel progetto di Nagelsmann e la sua valutazione attuale di circa 20 milioni di euro potrebbe fare gola a bianconeri e partenopei. La Vecchia Signora ha anche sorpassato il Milan nella corsa a Kaio Jorge, attaccante del Santos valutato 10 milioni. Cherubini per ora si è fermato a 6. In uscita c'è Rugani, che ha però espresso il suo desiderio di rimanere a Torino.

 

Milan, ecco Ballo-Touré

Fodé Ballo-Touré è un nuovo calciatore del Milan. Il difensore arriva dal Monaco e ha firmato oggi il suo contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime quattro stagioni. Maldini cerca il sostituto di Calhanoglu e farà un tentativo per Sabitzer del Lipsia. In lista anche Ziyech del Chelsea e Vlasic del CSKA Mosca.

 

 

Altre trattative

L'Atalanta cerca un centrocampista. Il preferito di Gasperini è Koopmeiners dell'AZ Alkmaar, ma piace anche Pobega del Milan. Il Torino potrebbe proporre alla Juventus il prestito di Pjaca, oppure bussare in casa Manchester City per Ilic, che la scorsa stagione ha militato al Verona in prestito. La Fiorentina è vigile su Skhiri del Colonia, valutato tra i 17 e i 20 milioni di euro. Il Sassuolo è vicino ad ingaggiare Marko Grujic del Liverpool, centrocampista classe '96; 13 i milioni offerti dai neroverdi. Lo Spezia ha acquistato Amian, terzino proveniente dal Tolosa. L'Udinese va a caccia di un attaccante: piacciono Cortinovis e Lammers dell'Atalanta. Leggi anche: GP Silverstone, vittoria di Hamilton