Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, dopo sette anni Bale torna al Tottenham

Il gallese vestirà nuovamente la casacca degli Spurs: il Real Madrid lo ha ceduto in prestito per una stagione. Dai Blancos arriva alla corte di Mourinho pure Reguillon

Gareth Bale

Gareth Bale

Milano, 19 settembre 2020 - Ritorno al passato per Gareth Bale, che dopo sette anni saluta il Real Madrid per indossare di nuovo i colori del Tottenham, la squadra dove il gallese si è fatto conoscere al grande calcio. Il classe '89, che ha spinto fortissimamente per il rientro in Premier League (c'era anche il Manchester United sulle sue tracce), è passato in prestito agli Spurs, con i quali giocherà per almeno una stagione. La società inglese ha ufficializzato l'operazione sul proprio sito, rivelando che Bale vestirà la maglio numero 9. Sui social è spuntato pure fuori un emozionante video dedicato al "figliol prodigo" con le suoi migliori azioni durante la prima esperienza al Tottenham. 

 

Tottenham che, prima del rientro di Bale, avevano reso noto anche l'acquisto - sempre dal Real Madrid - del terzino sinistro Sergio Reguilón, accostato in questa finestra di mercato anche al Napoli e che si è accordato con gli Spurs fino al 2025. Insomma, una giornata scoppiettante per la squadra allenata da Josè Mourinho, che lancia così un chiaro messaggio alle rivali nella corsa alla Premier League, e chissà, magari anche alla Champions League.