Lunedì 29 Aprile 2024

Atalanta-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

In palio il quarto posto a Bergamo: assenze pesanti per la Dea, mentre Allegri dovrebbe riproporre il tridente delle meraviglie Dybala-Morata-Vlahovic

La festa della Dea all'andata

La festa della Dea all'andata

Bergamo, 12 febbraio 2021 - Sfida dal sapore di Champions League a Bergamo, dove Atalanta e Juventus si affrontano in quello che è uno scontro diretto importante per entrare fra le prime quattro. Diametralmente opposti i momenti delle due squadre: i nerazzurri in campionato non vincono da oltre un mese, mentre i bianconeri sono in forte risalita, oltre che freschi di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, obiettivo invece mancato dalla Dea. A livello di precedenti invece, sorride la formazione lombarda, che negli ultimi quattro incroci in Serie A non ha mai perso. All'andata fu decisivo Zapata, autore dell'1-0 con cui si chiuse la partita. 

Probabili formazioni

Pesanti le assenze per Gian Piero Gasperini, che deve rinunciare allo squalificato Musso (al suo posto favorito Rossi), oltre che a Ilicic, Palomino e Zapata. In difesa torna l'ex Demiral, che dovrebbe fare reparto con Toloi Djimsiti, mentre davanti spazio alla coppia Pessina-Malinovskyi dietro a Muriel. Probabile panchina almeno inizialmente per Boga e Pasalic. Dall'altra parte, formazione tipo o quasi per Massimiliano Allegri, che non ha disposizione Bernardeschi e Chiellini. Alex Sandro è in pole per agire da terzino sinistro, mentre il centrocampo dovrebbe essere il solito visto con il Verona, fatta eccezione per il cambio fra Arthur e Locatelli. In attacco ecco il tridente delle meraviglie Dybala-Morata-Vlahovic

Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Orario e dove vederla

La gara, valida per la 25esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 13 febbraio alle 20:45 e verrà mandata in onda in esclusiva da Dazn. Per vederla sarà dunque necessario munirsi dell'app Dazn, disponibile su smart tv, sul decoder Sky Q, PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), oppure Amazon Fire Tv Stick o Google Chromecast. Sarà possibile seguire il match anche in streaming sull'app Dazn, attraverso il proprio smartphone o tablet, oppure collegandosi al sito da pc o notebook.

Leggi anche: Milan, ufficiale il rinnovo di Theo Hernandez