Sabato 27 Aprile 2024

Amazon, esclusiva Champions League per l'Italia. Trasmetterà migliori gare del mercoledì

Firmato l'accordo per la stagione 2021-2022: trasmissione in esclusiva delle 16 migliori gare del mercoledì. In esclusica anche la Supercoppa europea.

Jeff Bezos, CEO of Amazon (Afp)

Jeff Bezos, CEO of Amazon (Afp)

Milano, 18 dicembre 2020 - Dopo l'accordo nei giorni scorsi tra Amazon e Sky (l'app Prime Video andrà su Sy Q), il gigante di Jeff Bezos ha firmato un altro accordo che interessa da vicino gli appassionati di calcio italiani: Amazon ha infatti ufficializzato oggi l'acquisizione dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League che, spiega una nota della piattaforma streaming - vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali.

Acquisiti anche i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire dal 2021/22. "Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d'Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all'azione", si legge nella nota di Amazon.

Al momento non si conoscono ancora maggiori dettagli.