Venerdì 26 Aprile 2024

La 777 Partners proprietaria del Genoa compra anche l'Hertha Berlino

La società di Miami ha anche il Vasco da Gama, Brasile, lo Standard Liegi, Belgio, il Red Star FC, Parigi, e il Melbourne Victory, e una quota di minoranza del Siviglia

I tifosi dell'Hertha Berlino (Ansa)

I tifosi dell'Hertha Berlino (Ansa)

Genova, 24 novembre 2022 - La società americana proprietaria del Genoa ha acquistato anche le quote di maggioranza del club tedesco dell'Hertha Berlino. E' la stessa 777 Partners di Miami ad annunciare in una nota ufficiale di "aver concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC". Manca solo l'approvazione del consiglio di amministrazione dell'Hertha, per quelòla che sarà nella Lega di calcio tedesca DFL la più grande partecipazione acquistata di una società straniera in Bundesliga. 

La "777 Football Group", società creata appositamente per investire nel mondo del calcio sta creando un vero e proprio network di club calcistici che comprende oltre al Genoa, acquistato nel novembre 2021, anche il Vasco da Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio, il Red Star FC di Parigi e il Melbourne Victory in Australia, oltre a detenere una quota di minoranza del Siviglia in Spagna, e ora l'Herta di Berlino.