Mercoledì 24 Aprile 2024

Ancelotti senza limiti, il terzo mondiale è suo

Il Real Madrid soffre, ma batte l’Al-Hilal 5-3 e regala al tecnico italiano un altro titolo iridato dopo quelli del 2007 e del 2014

Migration

Abbiamo sempre Carletto sul tetto del mondo, anche se i nostri club e la nazionale sono molto più giù. Va al Real guidato dal nostro condottiero il Mondiale per Club, e Ancelotti fa tris dopo il trionfo col Milan nel 2007 e quello, sempre coi Blancos, nel 2014. La finale a Rabat contro l’Al-Hilal ha visto i Galacticos dominare nei momenti più importanti della gara, ma certo il 5-3 finale racconta anche di una rilassatezza difensiva dei neo campioni, che hanno sudato freddo quando Marega ha fallito un’occasione all’80’ per siglare un 5-4 che avrebbe riaperto tutto. La squadra araba allenata da Ramon Diaz esce a testa alta. Per il Real hanno segnato una doppietta Vinicius e Valverde, oltre a Benzema, per l’Al Hilal due volte a segno Vietto e una proprio Marega.

"Sono orgoglioso, il nostro obiettivo era di portare al Real Madrid l’ottava Coppa Intercontinentale e ci siamo riusciti", dice Ancelotti, al 24° titolo da tecnico. Un po’ del suo orgoglio è anche nostro.