Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali sci, super g femminile: orario tv e favorite. Attesa per le italiane

Goggia, Brignone, Bassino e Curtoni a caccia del titolo iridato contro Gut, Shiffrin e Mowinckel

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Courchevel, 7 Febbraio 2023 – Dopo le due combinate, si inizia a fare sul serio ai mondiali di sci alpino 2023. Il super G femminile apre il quartetto di gare celebri dello sci alpino con una schiera di sciatrici di spicco e di certo sarà una competizione di altissimo livello con un lotto molto ricco di favorite, tra queste tutte le italiane in gara.

Favorite della vigilia

La lista delle pretendenti per la vittoria è racchiusa a qualche atleta di spicco ed include le nostre quattro ragazze: Brignone, Curtoni, Goggia e Bassino. Anche se la bergamasca punta di più alla discesa libera, la gara può rappresentare una occasione in una disciplina meno affine ma comunque adatta alle ragazze jet.

Da temere l’elvetica Lara Gut-Behrami campionessa in carica e che ha nel Super-G il piatto forte tra le specialità in cui gareggia. Occhio anche alla norvegese Raghnild Mowinckel che in combinata ha interpretato alla grande la pista transalpina. Poi c’è Mikaela Shiffrin che non ha bisogno di presentazioni extra ma dovrà ricordarsi della prova disputata in combinata dove ha perso quasi un secondo da Brignone in superg. Resta comunque una battaglia aperta a potenziali inserimenti qualora ci fosse un passo falso delle big, e a quel punto occhio alle ragazze austriache come Huetter e Tippler.

Dove vederlo

Orario di partenza della gara alle 11.30, collegamento con la diretta in chiaro su Raidue e Rai Play dalle 11.10, mentre Eurosport sarà live dalle 10.55 anche su Discoveryplus.

Leggi anche - Mondiali sci, Pinturault vince la combinata maschile