Mondiali sci 2023: il programma completo. Date delle gare e orari tv

Da Goggia a Paris, ecco tutti gli azzurri protagonisti della rassegna di Meribel e Courchevel: quasi una gara al giorno dal 6 al 19 febbraio

Federica Brignone e Marta Bassino

Federica Brignone e Marta Bassino

Partono i Mondiali di sci 2023 di Meribel e Courchevel. Si parte lunedì 6 febbraio con la combinata femminile, con un programma che si dilungherà fino a domenica 19 febbraio con la gara di chiusura che sarà lo slalom speciale maschile. Grande attesa in casa Italia per la nazionale che si gioca carte importanti da medaglia soprattutto al femminile, ma anche con un ritrovato settore della velocità maschile. Occhi puntati su Goggia, Brignone, Bassino e Curtoni tra le donne, Paris e Casse tra i maschi con speranze di risalita anche per De Aliprandini e Vinatzer. Vediamo il calendario e gli orari degli azzurri anche se occorre ricordare che la Fisi non ha ancora comunicato ufficialmente i convocati che presumibilmente saranno annunciati dopo lo slalom di sabato a Chamonix.

Calendario italiani

Lunedì 6 febbraio  11.00 Combinata femminile, superG  14.30 Combinata femminile, slalom  (Possibili partecipanti Brignone, Curtoni, Bassino, Pirovano)

Martedì 7 febbraio 11.00 Combinata maschile, superG  14.30 Combinata maschile, slalom  (Possibili partecipanti Casse, Bosca, Schieder, Innerhofer)

Mercoledì 8 febbraio  11.30 SuperG femminile (Goggia, Curtoni, Bassino, Brignone)

Giovedì 9 febbraio  11.30 SuperG maschile (Paris, Casse, Bosca, e uno tra Innerhofer e Marsaglia)

Sabato 11 febbraio   11.00 Discesa libera femminile (Goggia, Curtoni e due tra Brignone, Pirovano e Delago)

Domenica 12 febbraio  11.00 Discesa libera maschile (Paris, Casse, Schieder e uno tra Innerhofer e Marsaglia)

Martedì 14 febbraio  12.15 Team Event  17.00 Parallelo maschile/femminile, qualificazioni  (Squadra da definire)

Mercoledì 15 febbraio  12.00 Parallelo maschile/femminile, tabellone finale (Squadra da definire)

Giovedì 16 febbraio  10.00 Gigante femminile, prima manche  13.30 Gigante femminile, seconda manche  (Brignone, Bassino, Zenere, Platino)

Venerdì 17 febbraio  10.00 Gigante maschile, prima manche  13.30 Gigante maschile, seconda manche  (Della Vite, De Aliprandini e due tra Borsotti, Maurberger e Zingerle)

Sabato 18 febbraio  10.00 Slalom femminile, prima manche  13.30 Slalom femminile, seconda manche  (Gulli, Rossetti, Della Mea, Brignone)

Domenica 19 febbraio  10.00 Slalom maschile, prima manche  13.30 Slalom maschile, seconda manche (Vinatzer, Sala, Gross, Maurberger)

In tv

Tutto il mondiale di sci sarà in diretta a pagamento sui canali Eurosport, in streaming su Discovery Plus e Dazn. Diretta in chiaro sui canali Rai tra Raisport Hd, canale 58, e Rai Due. In streaming su Raiplay.

Leggi anche - Mondiali sci, paura per Goggia: caduta in allenamento ma ci sarà